Radio Venezia Musica

Gianni Morandi: il nuovo album “Evviva!” e il tour

Gianni Morandi ha presentato il nuovo album “Evviva!” (che contiene ben cinque brani di Jovanotti, alcuni già editi) e il tour nei palasport.

Gianni Morandi, reduce dalla brillante co-conduzione dell’ultimo Festival di Sanremo al fianco di Amadeus, ha presentato oggi il suo nuovo album e il conseguente tour nei palasport: si intitola “Evviva!” e sarà disponibile da domani (venerdì 3 marzo), fisicamente in tutti i negozi, e sulle tutte le principali piattaforme digitali, anche in Audio Spaziale con Dolby Atmos su Apple Music.

“Evviva!”, il nuovo album di Gianni Morandi, contiene otto canzoni

Il disco contiene otto canzoni, tra cui le già note “Apri tutte le porte” (scritta da Jovanotti, con cui partecipò al Sanremo 2022) e “Fatti rimandare dalla mamma a prendere il latte“, reinterpretata, qualche settimana fa, sempre sul palco dell’Ariston, insieme a Sangiovanni e con la produzione di Shablo. Ci sono anche i brani estivi “La ola” (del 2022) e “L’allegria” (del 2021), a loro volta firmati da Jovanotti, come gli inediti “Anna della porta accanto” e la title track che cantano insieme.

«È stato lui a voler chiamare “Evviva!” l’album e a invitarmi a cantare il pezzo insieme ed è stato sempre lui a voler fare questa canzone che fino a qualche settimana fa era un provino, senza le strofe, solo una sensazione musicale e un ritornello nato da un titolo che per me è il ritratto di Morandi. Perché se io dovessi sintetizzare in una parola Gianni Morandi quella parola è Evviva con il punto esclamativo», ha spiegato Lorenzo. Completano la tracklist: “Un milione di piccole tempeste” e “Stasera gioco in casa“.

Il tour nei palasport a partire dal 10 marzo a Rimini e fino alla fine del mese

La settimana prossima, venerdì  10 marzo partirà dallo Stadium Rimini della città romagnola il tour “Go Gianni Go! Morandi nei palasport” (QUI i biglietti) che entro fine mese toccherà Milano, Firenze, Roma, Bologna, Torino, Ancona, Bari ed Eboli. Ad accompagnarlo sul palco una band di 13 elementi, diretta da Luca Colombo, a Milano ci sarà Sangiovanni, ma Gianni si è detto aperto ad accogliere altri ospiti senza alcun problema. E il pensiero corre subito a Jovanotti, per la stretta collaborazione all’album e la partecipazione di Morandi, la scorsa estate, al Jova Beach Tour.

Leggi anche: https://www.veneziaradiotv.it/blog/ultimo-dice-addio-al-festival-di-sanremo/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock