Jesolo Summer Show

Jesolo Summer Show: 1° puntata – Megghi Galo e Loredana Fiore

Contarin accompagnato dal Megghi Galo e Loredana Fiore hanno debuttato con Jesolo Summer Show, in diretta dal giovedì alla domenica da Jesolo

È Enrico Contarin, secondo classificato del Grande Fratello 2019, a riaccendere la scena estiva del Lido di Jesolo in una stagione che si dimostra ancora incerta a causa dell’emergenza Covid-19. La prima puntata del suo nuovo programma intitolato “Jesolo Summer Show” parte oggi in collaborazione con Televenezia e Radio Venezia TV sul Canale 71 e sulla frequenza radio 92.40, dalle 11.00 alle 12.00.

Jesolo Summer Show

Le premesse sono quelle di un programma all’insegna dell’intrattenimento e dello svago: giochi, quiz con premi, canzoni, mini talent con esibizioni dal vivo e molti ospiti si susseguiranno sul palcoscenico. Proprio oggi, nell’esclusivo giardino fronte mare dell’Hotel Cesare Augustus, Contarin, accompagnato dall’influencer milanese Megghi Galo ha condotto la sua prima puntata con istrionica e singolare simpatia. L’ospite della giornata è stata Loredana Fiore, che ha sfilato tra le gente in spiaggia e Matilde Secondi che, cantando il brano di Francesca Michielin “Distratto”, ha inaugurato il talent show.

In aggiunta, durante la trasmissione lo chef. Federico Lozio ha preparato il primo di una serie di piatti a base di pesce che condividerà con il pubblico nel corso dell’intero programma. La ricetta di oggi a base di salmone e maracuja è disponibile a seguito.

La ricetta

Salmone sotto sale con maracuja, rucola e radicchio marinato. Ingredienti per 4 persone:

  • 600g di salmone fresco
  • 4 maracuja
  • 50g di rucola
  • Anacardi
  • 2 ceppi di radicchio
  • 2Kg di sale grosso e fine
  • Olio EVO, sale e pepe
  • Aceto balsamico

Preparazione

La prima cosa da fare è predisporre il salmone in un teglia e ricoprirlo sotto e sopra di sale grosso e fine. Dopo aver avuto cura di chiuderlo con la pellicola, lasciarlo riposare in frigorifero per almeno tre ore. Nel contempo, preparare un sottovuoto con i ceppi di radicchio tagliati in quarti e conditi con olio EVO, sale, pepe e aceto balsamico. Sigillare il sottovuoto e lasciare riposare entrambi.

A parte preparate la crema con rucola, anacardi, olio, sale e pepe, amalgamando il tutto con il frullatore ad immersione.

Trascorse le tre ore, togliere il salmone dal sale e sciacquarlo sotto l’acqua corrente per almeno un minuto. Una volta effettuato questo passaggio, asciugate con cura il salmone con un panno di carta. Procedere quindi, a sfilettare il salmone e disporlo su un piatto da portata aggiungendo qualche goccia della crema di rucola, il succo con i semi del maracuja e i quarti di radicchio marinati.

Si è concluso così il primo di una serie di appuntamenti basati sul divertimento e la golosità di una buona cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close