Servizi Salute e benessere

“Droghe che fare?”, il nuovo servizio dell’ULSS 12 Veneziana

L’ULSS 12 veneziana offre uno sportello gratuito ai genitori per capire come comportarsi se i figli fanno uso di droghe. Si trova a Mestre

Non è il sert il servizio che prende in cura le dipendenze, ma è uno sportello gratuito che consiglia i genitori che temono di avere figli dipendenti da alcol e droga. Si trova a Mestre. La dipendenza da sostanze è spesso causa di problemi finanziari, lavorativi e scolastici. Le persone arrivano a mentire o a rubare per poter continuare a usare la droga, con la conseguenza che amici e famiglia perdono la fiducia in loro.

Si sentono in colpa o si vergognano del fatto che non riescono a controllare il proprio bisogno. Nonostante tutte le difficoltà, le persone dipendenti da sostanze tendono a negare l’esistenza del problema e lo fanno anche se si rendono conto e si rammaricano dell’effetto che la loro dipendenza ha su se stessi, sulla famiglia e sugli amici. Nonostante gli effetti negativi, queste persone sono costrette a continuare a usare la droga e quindi a negare di avere un problema di droga o di riconoscere il male che fanno a se stessi e agli altri.

In altri casi, sono addirittura convinti di non avere nessun tipo di problema. Questo rifiuto subconscio del problema è uno degli effetti della dipendenza da sostanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock