Articoli di Economia e società

Coop alla Nave de Vero chiude. Al suo posto Primark?

Il supermercato, che stava già ridefinendo spazi e tagliando personale, sembra in dirittura di chiusura. La motivazione è la solita: il giro d'affari non è stato quello sperato.

Sembra che il tempo per la Coop, supermercato al piano terra della Nave de vero, stia finendo. Secondo indiscrezioni la società ha convocato le sigli sindacali e chiamato i lavoratori.

Un finale già scritto per la Coop

Sin da subito il supermercato sembrava non funzionare. Nel 2018 sono stati ridefiniti gli spazi dei banconi di carne e pesce. Inoltre, è stato chiusa la parte del bar, sostituita con delle semplici macchine da caffè e cibi confezionati. Sembra che l’afflusso di gente alla Nave de vero ci sia, ma che non verta verso una spesa in generi alimentari e di tutti quei prodotti presenti nel supermercato.

Gli operatori verranno ricollocati ma non si è ancora deciso nulla

Sono 53 i dipendenti del supermercato che resterebbero senza lavoro. Le sigle sindacali chiedono chiarezza nella ricollocazione dei dipendenti, anche se rimangono ancora i dubbi. La direzione si difende spiegando di aver già un piano di ricollocazione e che nessuno ne resterà fuori.

Chi potrebbe subentrare

Ora la domanda è: chi potrebbe subentrare nell’immenso spazio occupato dalla Coop? Secondo indiscrezioni Primark, marchio low-cost irlandese, sarebbe molto interessata. L’azienda di abbigliamento ha trovato spazio in Italia negli ultimi anni, popolando i maggiori e nuovi centri commerciali d’Italia. La forza del brand è il prezzo basso, che invoglia il cliente a compiere acquisti impulsivi dati dal prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock