Servizi Economia e società

Venezia e la Confcommercio: le interviste

Confcommercio festeggia i suoi 70 anni a Venezia. Sangalli e De Nardi ce ne parlano.

Per i 70 anni della Confcommercio, celebrati al teatro La Fenice di Venezia, c’è stato un ospite d’eccezione: il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Per il Presidente Nazionale, Carlo Sangalli, la scelta di Venezia come luogo dei “festeggiamenti” non è stata affatto casuale: dopotutto Venezia è una città unica al mondo, una delle mete più scelte dai turisti oltre ad essere stata anticamente terra di mercanti, una vera e propria terra “di mezzo”, un corpo intermedio nella società. La partecipazione del Presidente della Repubblica poi, sempre secondo Sangalli, non ha fatto altro che dare prestigio al compleanno della Confcommercio, a questi 70 anni dichiarati con orgoglio e passione, perché essa rappresenta una parte silenziosa ma necessaria all’interno della società, in poche parole rappresenta la vera essenza di un “terziario che però non vuole essere secondo a nessuno”. Difatti, come ricorda anche il Presidente della sezione di Venezia Danilo De Nardi, è basilare puntare sul futuro e continuare a sperare in attività e lavoro sempre più proficui. Ed è necessario inoltre continuare a scommettere sui nostri imprenditori perché, senza di loro, non ci sarebbero nuove prospettive per il domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock