Servizi Cronaca

Studenti protestano contro l’Alternanza scuola-lavoro

Fumogeni e lancio di vernice, studenti oggi a Venezia hanno manifestato contro l’alternanza scuola-lavoro

Il più animato è stato quello del Corteo degli studenti in Strada Nuova, con un lancio di fumogeni e vernice contro le vetrine del McDonald’s nell’affollata Strada Nuova. Mentre quella della Rete degli Studenti si è svolta senza tensioni, con un incontro ufficiale in Regione.

La Rete, s’è data appuntamento alle 9 in campo San Polo e, passando per campo Santa Margherita, ha mosso verso il palazzo della Regione nei pressi della stazione. Una delegazione della Rete guidata da Stefano Pravato è stata ricevuta in Regione, nell’ufficio Mobilità e Trasporti.

Consistente la partecipazione studentesca, che lungo il tragitto hanno esibito striscioni di protesta è scandito cori di protesta contro l’alternanza scuola lavoro nelle scuole superiore

I ragazzi della Rete davanti alla stazione hanno parlato dei problemi che affliggono la scuola e le loro esperienze sull’alternanza scuola lavoro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock