Radio Venezia Musica

“Numeri”: in arrivo il nuovo singolo dei Ministri

Il singolo uscirà il 3 dicembre 2021

Il gruppo dei Ministri, hanno annunciato che è in uscita, per il 3 dicembre, il loro nuovo singolo intitolato “Numeri”.

L’intervento dei Ministri

Queste le loro parole per presentare il singolo. “I Numeri sono lo sfondo sul quale costruiamo e regoliamo le nostre vite e la nostra etica. Davvero bastano loro a indicarci il male e il bene, il giusto e lo sbagliato? In ‘Numeri’ c’è la realtà in cui siamo immersi. Quella dei millennials che lavorano per comprarsi il computer per poter continuare a lavorare. O quella dei rider, quei ‘piccolissimi imprenditori’ che hanno come risorsa nient’altro che il loro corpo. Mondi lontani o forse vicinissimi che s’incontrano per strada, lo scenario che fa da quinta alla canzone e alle nostre vite di ogni giorno”.

Il singolo “Numeri”

Il nuovo singolo è stato anticipato dal singolo “Peggio di Niente”, che ha accompagnato il primo tour estivo. “Numeri” apre ora un nuovo capitolo.

I Ministri, durante la loro carriera, si sono esibiti con i Coldplay, i Foo Fighters, i Subsonica e moltissimi altri. Hanno collaborato con Caparezza, Afterhours, Mauro Pagani, con i registi più all’avanguardia e alcuni tra i migliori producer, da Gordon Raphael a Sylvia Massy, passando per Tommaso Colliva e Taketo Gohara. Hanno collezionato oltre 500 concerti, dai centri sociali degli inizi ai sold-out nei superclub e ai grandi festival, e i loro brani su Spotify sono stati ascoltati oltre 25 milioni di volte. Dopo 15 anni sulle scene, continuano a essere un punto di riferimento per generazioni diverse, pur muovendosi con importanti cambi di prospettiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button