Radio Venezia Musica

Maroon 5 ritornano con un nuovo singolo

La band non pubblicava un singolo dal 2021

Disponibile dal 19 maggio sulle piattaforme digitali il nuovo singolo dei Maroon 5 ovvero “Middle Ground”. Da notare che questa è la prima pubblicazione dal 2021 per la band statunitense.

Maroon 5

Il nuovo brano verrà eseguito alla finale di stagione di “The Voice Uk” e presenterà il videoclip ufficiale diretto dal regista David Dobkin il 23 maggio.

I Maroon 5 hanno oltre 20 miliardi di views sul loro canale YouTube. 32 loro brani sono entrati nella popolare classifica Billboard Hot 100 dal 2002 ad oggi (26 sono state top50, 22 top25, 15 top 10 e 10 brani top5) e sono il gruppo con più brani in top10 nella classifica Billboard di questo secolo.

Analisi di “Middle Ground”

“Middle Ground” è un flusso di coscienza, un inno profondo ed emozionante come nessun’altra canzone del loro catalogo. Rappresenta i tratti di una realtà che può essere brutale, ma fa capire l’importanza di rialzarsi dalle difficoltà in autonomia per quanto sia possibile come dimostrato dalla frase “If It hit the ground, I’ll fall down to my knees, would you hear the sound?”.

È un incitamento al tornare liberi e spensierati come nel 2002, al momento della pubblicazione del loro disco Songs About Jane, ma con tutta un’altra esperienza e saggezza.

“I need more than myself, I need light, I need life, I need what I never felt.”, è proprio questo a cui ognuno aspira, al sentirsi vivo, alla continua ricerca di emozioni e sensazioni. Si rappresenta anche la fragilità umana su scala universale con anche un modo per riuscire a vincerla ed andare avanti.

La band ha annunciato anche la loro data italiana, in particolare come headliner del Firenze Rocks il 18 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock