Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Claudio Baglioni torna il tre gennaio con “Gli anni più belli”

Claudio Baglioni torna il tre gennaio con “Gli anni più belli”

Il singolo “Gli anni più belli” inaugurerà un 2020 ricco di appuntamenti per Claudio Baglioni: il nuovo album e ben dodici concerti alle Terme di Caracalla.

“Gli anni più belli” di Claudio Baglioni nel film di Muccino

“Gli anni più belli” (che dà il titolo al nuovo film di Gabriele Muccino, nei cinema dal 13 febbraio, QUI il trailer) è il nuovo singolo di Claudio Baglioni, una canzone di grande impatto evocativo, su come ricordi, passioni ed emozioni del passato continuano a vivere e ad alimentare attese, desideri e sogni del presente e del futuro. Il brano, che sarà in radio e in digitale dal 3 gennaio, dal 9 dicembre in pre-save, è una delle dodici tracce dell’album di inediti in uscita in primavera.

Dodici concerti alle Terme di Caracalla di Roma a giugno

Dodici canzoni, come le 12 note materia prima della musica e come le serate di “Dodici note”, tutti i classici di Claudio per la prima volta in un’inedita e raffinata dimensione classica: grande voce, solisti d’eccezione, orchestra e coro. E per la prima volta in assoluto la stagione estiva dell’Opera di Roma alle Terme di Caracalla ospiterà 12 serate consecutive dello stesso artista, dal 6 al 18 giugno (BIGLIETTI).

Baglioni ha conquistato tutte le generazioni dagli anni ’60

Con i suoi 50 anni vissuti in musica e i 60 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Baglioni è riuscito a conquistare una generazione dopo l’altra, dalla fine degli anni ’60 a oggi grazie a un repertorio pop, melodico e raffinato, nel quale ha saputo fondere canzone d’autore e rock, sonorità internazionali, world music e jazz, rivoluzionando il concetto stesso di performance live. Fu il primo a inaugurare la stagione dei grandi raduni negli stadi e ancora il primo, nel 1991, a «far scomparire il palco» e portare la scena al centro delle arene più importanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here