ricette

Eccovi le Crocchette di Salmone al Coriandolo

Crocchette di Salmone al Coriandolo, una ricetta veloce (10 minuti di preparazione e cinque di cottura) con protagonista un pesce dalle carni pregiate.

Il protagonista di oggi a “Il ballo è servito”, il programma in onda su Radio Venezia tutti i giorni (dal lunedì al venerdì, fra le 12.00 e le 14.00), con Sante lo chef della musica, è il salmone, un pesce tipico dei mari freddi del Nord e non solo, molto apprezzato per le sue carni pregiate. Il salmone (termine usato genericamente per diverse specie della famiglia Salmonidae) contiene fosforo, proteine, ferro e calcio, è inoltre ricco di “Omega 3” che aiuta a aumentare il colesterolo buono (HDL) e ridurre quello cattivo (LDL), 100 grammi di prodotto apportano circa 142 calorie. Il consumo è sconsigliato ai bambini con meno di due anni,perché l’alto contenuto lipidico può renderne difficile la digestione, mentre per quello affumicato è opportuno attendere fino ai quattro-cinque anni d’età. Sappiatevi regolare con i piccini per le nostre Crocchette di Salmone al Coriandolo, che richiedono 10 minuti di preparazione e cinque minuti di cottura, per 4 persone:

  • 500 gr di filetto di salmone privato della pelle e delle lische
  • 3 cucchiai di coriandolo fresco tritato finemente
  • 2 albumi d’uovo leggermente sbattuti
  • 1,2 dl di salsa chili dolce
  • 2,5 dl di olio per friggere 

Le appetitose Crocchette di Salmone al Coriandolo

Procedimento: Riducete il salmone a dadini e trasferitelo in una terrina di media grandezza, unite gli albumi e il coriandolo e amalgamate il tutto. Intanto, scaldate l’olio in una padella capiente a fuoco medio alto. Versate due cucchiai del composto nell’olio e friggete le crocchette per circa 1 minuto per lato, fino a leggera doratura. Ripetete il procedimento con il salmone restante. 

Trasferite le crocchette di salmone su carta assorbente, per eliminare l’olio in eccesso, e servitele calde insieme alla salsa chili dolce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock