Radio Venezia Musica

Il Volo: ospite all’Eurovision Song Contest di Torino

Il Volo ha annunciato che canterà nella seconda semifinale dell'Eurovision 2022, nella serata di giovedì 12 maggio 2022

Dopo le partecipazioni di Diodato e Dardust, rese note nei giorni scorsi, Il Volo, al TG1, ha annunciato che canterà nella seconda semifinale dell’Eurovision 2022, nella serata di giovedì 12 maggio.

Il trio composto da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, sarà tra i protagonisti della seconda semifinale. Si esibirà sul palco del Pala Olimpico con Grande Amore, il singolo arrivato primo al Festival di Sanremo nel 2015 e terzo all’Eurovision dello stesso anno, tenutosi a Vienna. Nella prima semifinale l’ospite speciale sarà Diodato, vincitore di Sanremo 2020, che si esibirà con il brano Fai Rumore.

Festival di Sanremo 2015

I ragazzi avevano rappresentato l’Italia nell’edizione 2015 con il brano “Grande amore” con il quale avevano vinto il Festival di Sanremo ed erano poi arrivato al terzo posto, vincendo il Marcel Bezençon Press Award, il premio della critica assegnato dai giornalisti accreditati alla rassegna.

La performance attesa de “Il Volo”

Nella seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022 in programma il 12 maggio 2022 salirà sul palco del Pala Olimpico di Torino Il Volo. Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto regaleranno una nuova emozionante performance sulle note di Grande Amore, il brano già cantato nello stesso evento, nel 2015 a Vienna, dopo aver vinto il Festival di Sanremo.

Il Volo sul palco del PalaOlimpico omaggerà l’Italia e molto probabilmente proporranno anche un ricordo del compositore Ennio Morricone, tratto dal loro ultimo album Volo Sings Morricone, che hanno pubblicato in suo onore.

Ricordando al TG1 la loro partecipazione con Grande amore, sette anni fa, hanno affermato: “Fu un grande onore. L’Eurovision costruisce ponti, non solo culturali, tra i popoli. Facciamo un grande in bocca al lupo a Mahmood e Blanco.”

Eurovision Song Contest 2022

Sarà uno spettacolo pienamente a ritmo di musica. Lo show dell’Eurovision Song Contest 2022 quest’anno si terrà a Torino e sarà condotto da Alessandro Cattelan, Mika e Laura Pausini. Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio invece saranno al commento per la Rai.

Nel corso della finalissima, in programma il 14 maggio, la cantante regalerà un “pot-pourri delle sue hit in ben cinque lingue diverse”, mentre l’artista  britannico un medley di sue canzoni: “Approfitterà per lanciare in mondovisione il nuovo singolo. Sarà una performance nella performance”. L’edizione dell’Eurovision 2022 vedrà la partecipazione di 40 paesi: non ci sarà l’Israele, così come la Russia, esclusa visti gli ultimi accadimenti.

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock