Radio Venezia Musica

Diodato: super ospite serata d’apertura Eurovision

Diodato, cantautore pugliese, sarà ospite della serata d'apertura dell'Eurovision Song Contest a Torino, il 10 maggio

Diodato sarà ospite della serata d’apertura dell’Eurovision Song Contest, in programma a Torino dal 10 al 14 maggio.

“Fai Rumore” – Sanremo 2020

Il cantautore pugliese aveva partecipato nel 2020 in un’Arena di Verona deserta ad un’edizione virtuale del festival di Sanremo a causa della pandemia con la sua “Fai Rumore”, che vinse la competizione. Ma il successo del brano e dello stesso Diodato non si è mai fermato. Il cantautore tra qualche giorno sarà anche sul palco dell’Uno Maggio di Taranto. Manifestazione di cui è anche direttore artistico insieme a Michele Riondino e Roy Paci.

L’annuncio al Tg1 di Diodato

Salirà dunque quest’anno sul palco della Kermesse, che viene ospitata a Torino grazie alla vittoria dei Maneskin dello scorso anno. L’annuncio è stato dato dallo stesso Diodato durante il Tg1 delle 20 di questa sera.

«Saremo in tanti italiani sul palco ed è bello che la musica italiana stia viaggiando per il mondo e sono contento di far parte di questo flusso musicale. L’Eurovision rappresenta la forza di amplificare i messaggi della musica, di abbattere le barriere, unire i popoli e mandare un messaggio di pace e umanità importante», ha aggiunto Diodato dopo l’annuncio.

Il cantautore si esibirà nella serata inaugurale il 10 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button