Cultura e Spettacolo

“Disnar per la Storica”, torna la cena per prepararsi a seguire la Regata

Disnar per la Storica, serata di convivialità e cultura remiera per avvicinarsi alla Regata Storica

Venerdì 25 agosto torna “Disnar per la Storica”, la cena organizzata dalle associazioni cittadine e dalle remiere per prepararsi insieme alla Regata Storica, che si terrà nove giorni dopo. La manifestazione, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, gode del patrocinio del Comune di Venezia ed è realizzata in collaborazione con Veritas Spa e Vela Spa.

Disnar per la Storica

L’iniziativa vuole radunare tante persone, per mangiare in compagnia all’aperto. Ognuno, ogni famiglia od ogni partecipante, può portare cibo e bevande per sé o per metterle in comune. Si mangerà su tavolate libere e gratuite, allestite in luoghi fulcro della quotidianità veneziana. Tavoli e sedie verranno predisposti dall’organizzazione, ma che vorrà dare una mano sarà il benvenuto.

Come partecipare

Affinché si possa organizzare al meglio la serata, si consiglia di contattare il coordinatore della tavolata di cui si vorrebbe far parte, consultando l’elenco disponibile su www.disnar.org (e allegato a questa notizia) o scrivendo a disnarvenezia@gmail.com.

Le sedi di questa grande cena diffusa saranno quattordici (cfr. l’allegato per maggiori dettagli e i riferimenti): Castello, Cannaregio 1, Cannaregio 2, Cannaregio 3, Cannaregio 4, Dorsoduro, San Polo, Giudecca, Murano, Burano, Pellestrina, Lido, Cavallino, Jesolo.

I momenti di convivialità cominceranno già dal pomeriggio, quando si potranno fare prove di voga, anche con i campioni e le campionesse dalla Regata. In serata, dopo la cena, ci saranno momenti di informazione sul mondo della voga. Verranno proiettati filmati e fotografie sulla storia delle regate e sulla stagione remiera, Le remiere promuoveranno i proprio atleti e le proprie attività, saranno presenti gli equipaggi partecipanti alla Regata del 3 settembre.

Lo scopo dell’iniziativa

Scopo dell’iniziativa è anche far incontrare le persone per promuovere l’organizzazione, ad esempio mettendo a disposizione i posti in barca, per assistere alla Regata dalle acque del Canal Grande, come da tradizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock