Radio Venezia Musica

Colapesce Dimartino: tormentone radio e fenomeno social

Sale in tutte le classifiche e vince per la presenza in radio, Musica leggerissima di Colapesce e Dimartino, che ormai è un tormentone

Musica leggerissima, il brano di Colapesce Dimartino, sale in cima a tutte le classifiche. Diventa un tormentone, non solo per la sua presenza in radio ma anche attraverso la costante ricondivisione sui social. Attraverso questi, il brano portato dal duo a Sanremo ha avuto un enorme successo anche nel mondo dei giovani. Inoltre, a poco meno di una settimana dalla fine del 71° Festival, il brano domina la classifica Earone di quelle con maggiori passaggi tra le maggiori radio italiane.

Musica leggerissima in tendenza

Il brano Musica leggerissima, classificatosi quarto nella classifica finale di Sanremo, già da tutta la settimana si conferma tra i trend più alti. Arrivata ai piedi del podio, la canzone scritta dai due cantautori è diventata un vero e proprio fenomeno anche internet. Inoltre è diventato un vero meme cantato e ballato.

Sono infatti tantissimi i video di film famosi, montati assieme al brano in questione che funge da nuova colonna sonora. Infine non dobbiamo dimenticarci di tutti i video su Instagram e TikTok e delle loro condivisioni nel mondo dei giovani.

Successo in classifica

Con il suo primato in radio e nelle classifiche di Spotify come la più ascoltata (primo posto nella Top 50), il duo Colapesce Dimartino è arrivato a sperimentare una doppia presenza impressionante. Un doppio successo in un modo che forse nemmeno loro si aspettavano.

Le altre canzoni di Sanremo presenti in classifica sono:

  • “Chiamami col tuo nome”, il brano di Francesca Michielin e Fedez in settima posizione.
  • In nona posizione c’è “Cuore amaro” di Gaia.
  • “Glicine” di Noemi si colloca  in decima posizione.
  • La canzone vincitrice della rassegna, “Zitti e buoni” dei Maneskin si piazza undicesima.

Il duo Colapesce Dimartino

Al brano Musica leggerissima ed il suo ritmo accattivante e coinvolgente sono bastati pochi ascolti sul palco dell’Ariston per entrare nella testa di molti italiani. Colapesce e Dimartino sono due giovani cantautori che hanno ottenuto il successo della vita. Inoltre il duo, sulla scena da oltre dieci anni, sono stati in grado di plasmare il cantautorato italiano contemporaneo. Poi, nel 2020 hanno pubblicato il primo album in coppia, “I mortali”.

Quando parlano del brano portato al Festival di Sanremo, raccontano del confronto con tutte quelle persone che hanno sofferto per il Coronavirus. “Una cosa che non volevamo fare era un disco sul lockdown, però in qualche modo racconta uno stato d’animo, qualcosa che la pandemia ha scatenato, la depressione.” Sono queste le parole dei due cantautori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock