Cultura e Spettacolo

Pausini e Bocelli candidati ai Grammy

Laura Pausini e Andrea Bocelli sono in lizza per i Grammy Awards che saranno assegnati il prossimo 12 febbraio.

Laura Pausini e Andrea Bocelli sono fra i candidati della 59esima edizione dei Grammy Awards, i più prestigiosi premi musicali statunitensi, rispettivamente nelle categorie “Miglior album pop latino” e “Miglior album pop tradizionale”.

“Sono orgogliosa di me e degli artisti che mi hanno aiutata dall’inizio alla fine di questo progetto”, ha commentato Laura sui suoi profili social ricostruendo per i fan lo stupore e l’incredulità di quando le è stata comunicata la notizia al suo risveglio: “Adesso sono super sveglia e posso innanzitutto dire che, anche se la vedo difficile, incrocio le dita e sarò a Los Angeles il 12 Febbraio, al massimo mi faccio un giretto per la città ;-).”

Un soddisfatto Andrea Bocelli ha invece dichiarato: “L’America mi ha voluto bene da subito. L’affetto della gente per strada, l’applauso assordante del pubblico nei teatri dove ho avuto il piacere di esibirmi, la stella sulla Walk of Fame di Hollywood, queste sono le cose che mi danno la forza di andare avanti”. Una candidatura prestigiosa (la quinta nella sua carriera) che vede il tenore toscano in una cinquina composta da nomi eccellenti, a cominciare dal recente vincitore del Premio NObel Bob Dylan, poi l’intramontabile Barbra Streisand, Josh Groban e Willie Nelson.

In generale, a dominare la prima fase del concorso è Beyoncé, che ottenendo ben nove nomination ha portato a 62 il numero delle sue candidature (da solista e con le Destiny’s Child), diventando così l’artista femminile che ha ottenuto più designazioni nell’intera storia dei Grammy Awards.

Poi, nel corso della carriera, si è aggiudicata solo 20 grammofoni d’oro, senza mai riuscire a portare a casa il premio più importante, cioè “Album dell’anno”, categoria nella quale dovrà confrontarsi con Adele, Justin Bieber, Drake e Sturgill Simpson. Secondo i pronostici la sfida principale si giocherà tra le due femminucce nominate entrambe in tre delle quattro categorie principali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock