Radio Venezia Musica

Laura Pausini celebra trent’anni di carriera

Con un triplice concerto in 24 ore, tra New York, Madrid e Milano, Laura Pausini celebra i 30 anni di carriera nel giorno de “La solitudine”.

È partita puntuale, alla mezzanotte scorsa (le 18.00 nella costa Est degli Stati Uniti), dall’Harlem’s World – Famous Apollo Theater di New York, #LAURA30, la 24 ore per festeggiare i 30 anni di carriera di Laura Pausini. In apertura, l’artista romagnola ha subito proposto “La Solitudine” (QUI il video), il brano con cui esattamente 30 anni fa ha vinto nella categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo, dando il via a una formidabile carriera, la cui prima decade è stata celebrata con i suoi brani più celebri degli anni ’90, eseguiti in italiano, inglese, spagnolo e portoghese.

Laura Pausini, dopo New York, ha cantato a Madrid e infine a Milano

Alle 15.00 la replica al The Music Station di Madrid e gran finale, dalle 23.00, al Teatro Carcano di Milano. «Volevo festeggiare cercando di raggiungere io le persone che di solito raggiungono me. Ho verificato tante possibilità di città nel mondo, ma ci tenevo a festeggiare in 24 ore e quando ho capito che sarei riuscita a concretizzarlo partendo da New York, poi andando a Madrid e atterrando a Milano, ho capito che tutto aveva un senso», ha raccontato Laura, spiegando: «Ho iniziato in Italia cantando in italiano, poi ho cantato in spagnolo grazie alla Spagna e infine l’America che mi permette di cantare nelle 5 lingue che ho imparato grazie ai miei viaggi e al mio lavoro».

Il look è firmato dall’amico Giorgio Armani, sul modello di 30 anni fa

Per l’occasione la cantante di Solarolo ha scelto di indossare un completo Emporio Armani, rinnovando così il forte legame con lo stilista Giorgio Armani. Il look, realizzato in esclusiva per lei, comprende la giacca iconica che riproduce il modello indossato per il debutto a Sanremo 1993, con inserto di logo ricamato che caratterizza la versione 2023 per il trentennale.

#LAURA30 è solamente il primo grande appuntamento del 2023 di Laura Pausini che, a cinque anni dall’ultima tournée, ripartirà a fine giugno con l’Anteprima World Tour in Piazza San Marco a Venezia e in Plaza De España a Siviglia. (QUI potete trovare i biglietti per i cinque concerti).

Leggi anche: https://www.veneziaradiotv.it/blog/guns-n-roses-8-luglio-circo-massimo-roma/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock