Cultura e Spettacolo

Visite guidate alla Fondazione Giorgio Cini

Da venerdì 21 dicembre la Fondazione Giorgio Cini riapre i cancelli grazie a un avanzato sistema di video guide ideato dalla società D’Uva di Firenze

Dopo il successo delle visite guidate organizzate nella scorsa primavera, dal 21 dicembre parte un nuovo ciclo di visite al complesso della Fondazione Giorgio Cini. Tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 15 (orario invernale valido fino al 20 marzo 2019), il visitatore potrà ammirare i tesori del complesso monumentale dell’Isola di San Giorgio Maggiore seguendo un apposito percorso videoguidato, progettato in collaborazione con la società D’Uva di Firenze. Le videoguide sono disponibili in sei lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco e russo) e la visita comprende 17 punti d’interesse più 3 approfondimenti multimediali, per circa un’ora complessiva di ascolto. Il progetto è realizzato in partnership con Assicurazioni Generali.

Tutti i visitatori, che ricevono una videoguida inclusa nel costo della visita, sono raccolti in gruppi di massimo 25 persone e accompagnati da un operatore. E’ naturalmente possibile effettuare visite guidate private per gruppi organizzati o scolaresche, previa prenotazione. Al punto informativo, sede della biglietteria e del bookshop, si potrà inoltre chiedere informazioni sulle iniziative della Fondazione e acquistare prodotti di merchandising dedicati.

Le videoguide proposte da D’Uva sono dotate del sistema groupguide, che consente al dispositivo dell’accompagnatore di avviare contemporaneamente un certo numero di guide multimediali nello stesso punto di ascolto per rendere il gruppo compatto nello spostamento. Questa funzione permette la visita in contemporanea di gruppi di nazionalità e lingue diverse. Il tour prevede la visita dei due chiostri, Chiostro Palladiano e Chiostro Buora o dei Cipressi; del refettorio Palladiano con le Nozze di Cana; la Sala delle fotografie; lo Scalone e la Biblioteca del Longhena; la Nuova Manica Lunga e il Labirinto Borges.

Informazioni – Orari

21 dicembre 2018 – 20 marzo 2019: tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle ore 15.00 a cadenza oraria (ultima partenza ore 15.00).
21 marzo – 4 novembre 2019: tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 a cadenza oraria (ultima partenza ore 18.00)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock