Radio Venezia Musica

Siae, per i 140 anni è stato emesso un francobollo

Il 3 dicembre è stato emesso un francobollo, valido per la posta ordinaria dedicata alla Siae per il 140/o anniversario della fondazione

Il 3 dicembre per il 140esimo anniversario della Siae ( Società Italiana degli Autori ed Editori),l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato hanno emesso un francobollo in onore della fondazione fondata a Milano nel 1882 .

Il francobollo dedicato alla Siae

La vignetta raffigurata sul francobollo rappresenta gli obbiettivi che la Siae ha e alcune delle attività artistiche che protegge e tutela: al centro di un vortice cromatico che simboleggia la creatività, è disegnato in grafica stilizzata, un pentagramma, una pellicola e un libro rappresentativi della musica, del cinema e della letteratura.

Le parole del Presidente Onorario Giulio Rapetti Mogol

“Con la sua attività la SIAE promuove dunque il diritto alla crescita culturale dell’intera comunità dei cittadini e svolge un’azione fondamentale per la filiera creativa del nostro Paese”, queste le parole del Presidente Onorario della Siae Giulio Rapetti Mogol, la cui firma è presente nel bollettino illustrativo del francobollo.

La Società attualmente  conta circa centomila autori ed editori iscritti e più di 1,2 milioni di licenze rilasciate all’anno, oltre ai contributi per specifiche attività artistiche.

Leggi anche: Sanremo 2023: L’elenco di tutti gli artisti in gara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock