Radio Venezia Musica

Sanremo 2021: la classifica della prima serata

La giuria demoscopica ha votato i primi 13 artisti in gara al Festival della Canzone italiana

Al termine della prima puntata della 71esima edizione del Festival di Sanremo 2021 è stata stilata la classifica dei 13 cantanti che si sono esibiti.

La classifica di Sanremo 2021

Una classifica decretata dalla giura demoscopica, una giuria composta da 300 persone che se ne intendono di musica. A causa del Coronavirus i giurati hanno votato dalle rispettive abitazioni e non dal teatro Ariston come di consueto.

E le sorprese non sono mancate: il duo formato da Colapesce e Dimartino, che era il favorito, si è piazzato solo al nono posto. Meglio invece la coppia formata da Francesca Michielin e Fedez, che è arrivata terza. In vetta per ora, Annalisa e Noemi.

Ecco la classifica completa e provvisoria della prima serata:

  1. Annalisa – Dieci
  2. Noemi – Glicine
  3. Fasma – Parlami
  4. Francesca Michielin e Fedez – Chiamami per nome
  5. Francesco Renga – Quando trovo te
  6. Arisa – Potevi fare di più
  7. Maneskin – Zitti e buoni
  8. Max Gazzè – Il farmacista
  9. Colapesce Di Martino – Musica leggerissima
  10. Coma_Cose – Fiamme negli occhi
  11. Madame – Voce
  12. Ghemon – Momento perfetto
  13. Aiello – Ora

Sanremo giovani

Per quanto riguarda Sanremo Giovani, al momento sono passati alla finale Folcast e Gaudiano. Fuori dalla gara invece, Elena Faggi e Avincola.

Matilda De Angelis

L’attrice nelle vesti di co-conduttrice, ha convinto tutti. Nonostante la giovane età, 25 anni,   e l’assenza di esperienza sul piccolo schermo, l’interprete si è rivelata una bella e inaspettata sorpresa.

L’attrice è stata sicura, spigliata, precisa e simpatica. Con fare deciso ha presentato i vari cantati in gara senza commettere gaffe o errori (che di solito, giustamente, non mancano mai durante la kermesse musicale).

La De Angelis ha inoltre riportato un emozionante monologo tratto dal celebre Cyrano De Bergerac.

Inoltre la De Angelis ha incantato il pubblico con un duetto con Fiorello, sulle note di “Ti lascerò”, la canzone di Anna Oxa e Fausto Leali che ha vinto nel 1989 Sanremo.

Purtroppo, forse, sul look si poteva fare qualcosa di più: i vestiti firmati Prada non hanno saputo valorizzare il fisico longilineo di Matilda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button