Radio Venezia Musica

Achille Lauro: il significato delle lacrime di sangue

Il cantante Achille Lauro stupisce sul palco dell’Ariston con una performance intensa e carica di significato

Achille Lauro questa volta non è più in gara come è accaduto nel 2019 e nel 2020. Ma è nel cast fisso della kermesse musicale.

La performance di Achille Lauro

L’artista si è presentato sul palco dell’Ariston con parrucca blu, piume e una tutina di paillettes. Il cantante ha recitato una lettera intensa sull’umanità e ha poi cantato il brano “Solo noi”.

Al termine della performance Achille ha pianto lacrime di sangue, lasciando tutti senza parole. Ovviamente le lacrime, non sono casuali, ma hanno un significato ben preciso.

Il significato delle lacrime

Le lacrime di sangue di Achille Lauro sono un riferimento alla Madonnina di Civitavecchia. Una statua che nel 1995 avrebbe stillato lacrime di sangue per ben quattordici volte.

In quell’occasione Monsignor Grillo ha dichiarato che il significato delle lacrime insanguinate della Madonna a Civitavecchia era riconducibile a un invito alla conversione e alla penitenza e un richiamo ai gravi disordini morali esistenti.

Per Lauro le lacrime di sangue sono un invito a smetterla di avere pregiudizi nei confronti di chi è diverso da noi. Nel suo  monologo il trapper romano parla di ferite e preconcetti. Ma anche di corpi nudi che si stringono e desideri.

La lettera su instagram

“Sessualmente tutto, genericamente niente, esagerazione, teatralità, disinibizione, lusso e decadenza, peccato e peccatore, grazia e benedizione, Sono gli artisti che si spogliano e lasciano che chiunque possa spiare nella loro camera da letto, in tutte le stanze della psiche. Esistere è essere, essere è diritto di ogni uomo. Dio benedica chi è”

Ovviamente la performance di Achille Lauro al Festival di Sanremo 2021 ha diviso il pubblico, come ogni anno. C’è chi ha apprezzato l’estro e la stravaganza dell’artista e chi invece si è detto stanco di questo egocentrismo, dopo le performance dello scorso anno.

Q Per tanti, quindi, Achille Lauro avrebbe imitato Renato Zero e non sarebbe altro che una “copia riuscita male” del grande artista. Critiche che però non feriscono più di tanto Achille.

Achille Lauro sarà presente a Sanremo 2021 per tutte le serate e in ogni puntata regalerà un quadro ricco di fantasia, creatività e profondità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock