Servizi Economia e società

Polizie coordinate per Pasqua e l’estate

Controlli serrati a Pasqua e durante l’estate nelle spiagge. Più agenti e lotta all’abusivismo con avvisi ad hoc. Stabilito mercoledì mattina in prefettura il piano d’azione del comitato per l’ordine e la sicurezza

Giro di vite dei controlli sulla Pasqua e l’estate a Venezia e nelle spiagge. La novità di quest’anno concordata dal comitato d’azione per l’ordine e la sicurezza è il coordinamento tra gli agenti municipali di Jesolo e Venezia e lo scambio di informazioni tra polizia statale e locale.

Controlli serrati e presidi saranno dedicati all’elusione del pagamento della tassa di soggiorno. Una delle priorità fissate dal comitato è l’impegno a far rispettare l’obbligo dei titolari dei B&B a comunicare i nomi dei loro ospiti.

Più agenti e lotta all’abusivismo con avvisi ad hoc in spiaggia. Riguardo al contrasto del commercio abusivo saranno aumentati gli organici delle polizie municipali. L’accordo è stato sottoscritto tra prefettura, la Città Metropolitana di Venezia e Comuni di Venezia, Caorle, Cavallino – Treporti, Chioggia, Eraclea, Jesolo, San Michele al Tagliamento e le associazioni di categoria.

E’ un accordo di collaborazione per potenziare il dispositivo di sicurezza contro l’abusivismo e la contraffazione, in vista della prossima stagione estiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock