Radio Venezia Musica

Louis Tomlinson: debutto al primo posto dei vinili più venduti

Il fandom italiano conferma il suo amore per il cantautore britannico Louis Tomlinson, in vetta alle vendite italiane di vinili

Louis Tomlinson è la star del momento, soprattutto in Italia. Il cantante britannico ha infatti segnato un ottimo debutto nelle classifiche con il suo nuovo album “Faith in the Future”, uscito lo scorso 11 novembre, salendo in vetta di vinili più venduti.

Le conquiste di Louis Tomlinson

Il suo disco è entrato al terzo posto della classifica FIMI/GfK Top of the Music degli album più venduti in Italia nell’ultima settimana, dietro soltanto ai nuovi lavori di Tiziano Ferro e Bruce Springsteen.

Non solo. “Faith in the Future” ha debuttato al primo posto della classifica dei vinili più venduti nel nostro paese. Nel Regno Unito, inoltre, il nuovo album di Louis Tomlinson ha esordito direttamente al primo posto della classifica degli album più venduti della settimana.

Per il nuovo album “Faith In The Future”, che arriva a due anni di distanza dal suo debutto solista “Walls”, Louis Tomlinson ha collaborato con nomi del calibro di Mike Crossey, Rob Harvey, Dan Grech (The Killers, The Vaccines, Halsey), Nico Rebscher (Alice Merton), Joe Cross (Courteeners), e il frontman degli Hurts, Theo Hutchcraft.

Le date del tour 2023 in Italia

All’interno del disco sono presenti tra gli altri brani i singoli “Bigger Than Me”, “Out of My System” e “Silver Tongues”, la traccia d’apertura “The Greatest”, che Louis ha dichiarato essere una celebrazione del suo rapporto con i suoi fan, e il toccante omaggio alla sua città d’origine, Doncaster, in “Common People”.

Louis Tomlinson ha lavorato all’album, dal titolo che rispecchia la visione ottimistica dell’artista, con un obiettivo molto preciso: produrre una serie di canzoni capaci di creare un live show grandioso.

Per vederlo dal vivo in Italia, ci sono due date da segnare sul calendario: l’8 ottobre 2023 sarà al Pala Alpitour di Torino e il 9 ottobre 2023 si esibirà all’Unipol Arena di Bologna. Da non perdere!

Leggi anche: Fabrizio Moro torna live a Milano e a Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock