Radio Venezia Gossip

Harry Styles e Olivia Wilde si sono lasciati: i perché della rottura

Dopo due anni di relazione e un film insieme, "Don't Worry Darling", Harry Styles e Olivia Wilde, si sono lasciati. Fonti vicino alla coppia lo rivelano

Harry Styles e Olivia Wilde si sono lasciati. Il 2022 si conferma un anno sfortunato per le coppie celebri e così tocca anche al cantante inglese e all’attrice e regista americana.

L’apparizione di Harry Styles e Olivia Wilde al Festival del Cinema di Venezia

Styles e Wilde erano apparsi insieme sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia per presentare “Don’t Worry Darling”. Il film, diretto da lei e con lui protagonista, è stato travolto dalle polemiche: alla Mostra del Cinema era scattato anche lo “sputo gate”, con Styles che avrebbe sputato a Chris Pine durante la prima della pellicola. Per non parlare delle controversie tra la regista e l’attrice protagonista, Florence Pugh.

La relazione non era stata semplice fin dall’inizio, anche per la difficile separazione tra Olivia Wilde e Jason Sudeikis, star della serie Apple Ted Lasso, anch’essa finita sotto i riflettori. La notizia, insomma, non arriva con grande sorpresa, soprattutto, come vedremo, da parte delle fan del cantante. Forse la coppia non avrebbe retto alla pressione mediatica, ma molti misteri si nascondono sotto a questa relazione durata due anni.

A dare la notizia della separazione tra Harry Styles e Olivia Wilde è stato il magazine People. Le fonti, anonime, che hanno diffuso la notizia sarebbero vicine alla coppia e dicono: “È una decisione presa con molta serenità. Sono ancora molto amici. Lui è ancora in tournée e ora sta per andare all’estero. Lei si sta concentrando sui suoi figli e sul suo lavoro a Los Angeles.”

Hanno preso la decisione di lasciarsi qualche settimana fa, probabilmente perché entrambi hanno impegni personali da portare avanti.

Una rottura iniziata sul set

Il lavoro, gli impegni, la distanza. Magari effettivamente Harry Styles e Olivia Wilde si sono lasciati serenamente, di comune accordo e senza fare drammi. Ma la rottura era nell’aria da tempo, quasi inevitabile. Il colpo di grazia è stata la prima mondiale del film “Don’t Worry Darling”: un set maledetto, su cui è nata ma anche finita la relazione.

Il film “Don’t Worry Darling”, di fatto, in questo ultimo anno ha fatto molto parlare di sé. Prima per la storia dell’amore sbocciato sul set tra Harry Styles e Olivia Wilde. Poi perché l’attore Shia LaBeouf, che inizialmente avrebbe dovuto interpretare il ruolo affidato a Styles, ha rivelato di non essere stato licenziato da Olivia Wilde come aveva dichiarato la regista, ma di essersene andato di sua spontanea volontà.

In principio era stata diffusa la notizia che la protagonista Florence Pugh non si era trovata a suo agio a lavorare con LaBeouf, causandone quindi l’allontanamento. L’attore, poco prima della presentazione di Don’t Worry Darling a Venezia, ha però diffuso un video in cui Wilde gli chiede di ripensarci, confermando la sua dichiarazione di aver deciso volontariamente di abbandonare il film.

Le discordie tra Olivia e Florence

A quanto pare il vero problema è tra Olivia Wilde e Florence Pugh: l’attrice non ha gradito di essere stata pagata meno di Harry Styles nonostante la protagonista sia lei e si è sentita a disagio per il fatto che il collega avesse una relazione con la regista. Successivamente è stato insinuato perfino che Harry Styles e Florence Pugh abbiano avuto un mezzo flirt sul set, causando l’ira della regista.

Olivia Wilde all’epoca del press tour di “Don’t Worry Darling” (a cui né Pugh né Styles hanno partecipato, tranne la tappa a Venezia) ha smentito la faida, dicendo che si trattava soltanto di gossip. Ma adesso, alla luce della rottura avvenuta poco dopo la fine della promozione del film, chissà se è davvero così.

Cosa dicono su Twitter

Inutile dire che Twitter è uno dei luoghi su cui più leggere opinioni in merito alla vita privata di Harry Styles. Il suo fandom, formatosi già dai tempi degli One direction, e rimasto tenace nel tempo, già dalle prime foto comparse di Harry in compagnia della Wilde in occasione di un matrimonio, era perplesso. Le cospirazioni, infatti, vedono i due protagonisti di una coppia nata ad hoc, per la sponsorizzazione del film.

Al di là delle congetture sulla ancora chiacchierata, presunta e mai confermata, relazione con Louis Tomlinson, anch’egli ex membro della band One Direction, le fan notavano che le foto della coppia uscivano a giorni alterni, sempre allo stesso orario e, casualmente, ritraenti Olivia con felpe e merch del Love On Tour di Harry. Viceversa, nello scambio reciproco di “favori”, la coppia più chiacchierata del mondo avrebbe fatto schizzare alle stelle il film al botteghino.

Non si sa dove stia la verità, ma ciò che sappiamo al momento è che non avremo più foto delle interminabili passeggiate di Harry Styles e Olivia Wilde mano nella mano.

Leggi anche: Louis Tomlinson: debutto al primo posto dei vinili più venduti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button