Radio Venezia Gossip

La serie The Good Mothers vince l’orso d’oro a Berlino

La serie italiana The Good Mothers, firmata Disney +, ha vinto il primo Orso d’oro attribuito alle serie dal Festival del Cinema di Berlino.

The Good Mothers, la nuova serie originale italiana voluta da Disney+, in gara alla 73ª edizione del Festival del Cinema di Berlino, ha vinto il Berlinale Series Award, il primo riconoscimento del genere attribuito in una grande rassegna cinematografica. La serie in sei episodi (QUI il trailer), disponibile dal prossimo 5 aprile su Disney+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick) è stata diretta dalla nostra Elisa Amoruso (già dietro la macchina da presa del documentario “Chiara Ferragni Unposted” e dei due episodi del film “Time is Up”, con Bella Thorne e Benjamin Mascolo) e dall’inglese Julian Jarrold (tra i registi della celebre “The Crown”).

The Good Mothers premiata per personaggi e ambientazione autentica

La giuria (ovvero, la produttrice Danna Stern, l’attore André Holland e la sceneggiatrice Mette Heeno), ha deciso di premiarla per aver dato vita a dei personaggi sfaccettati “cresciuti sotto i nostri occhi” si spiega nella motivazione del premio, inoltre: “I creatori sono stati abili nel ricreare un mondo autentico e dettagliato, con un cast stellare e interpretazioni che ci hanno colpito al cuore. La bellissima fotografia, la produzione, le location hanno reso l’autenticità della serie“.

La trama della serie è stata ispirata dalla vicenda reale di Lea Garofalo

Basata sull’omonimo bestseller di Alex Perry, la trama racconta di una giovane pm, Anna Colace (interpretata da Barbara Chichiarelli), che ha l’intuizione di attaccare la ‘ndrangheta facendo leva su mogli, madri e amanti dei boss. Il tutto parte dalla vicenda, vera, della scomparsa nel 2009 di Lea Garofalo (Micaela Ramazzotti), che aveva testimoniato contro il marito Carlo Cosco (Francesco Colella) per iniziare una nuova vita con la figlia Denise (Gaia Girace). Anna scopre poi le storie di Giuseppina Pesce (Valentina Bellè) e Concetta Cacciola(Simona di Stefano), donne molto diverse, ma con la stessa voglia di ribellarsi.

Leggi anche: https://www.veneziaradiotv.it/blog/cinenews-chiara-ferragni-e-quentin-tarantino/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock