Radio Venezia Musica

Disney arriva all’Area di Verona

L'unica tappa italiana del Disney 100 - the concert si terrà all'Arena di Verona sabato 13 maggio 2023 alle ore 21:00

La data, presentata in Italia da Vivo Concerti e prodotta da Semmel Concerts, vedrà risuonare nell’Arena di Verona le musiche più iconiche della centenaria storia di Disney, in uno spettacolo multimediale che ripercorrerà le più belle musiche e film.

Il centenario Disney

L’occasione è infatti quella del centenario della amatissima casa di animazione. Da un secolo essa incanta piccoli e grandi di tutto il mondo con storie fantastiche, che però veicolano sempre qualche messaggio importante per trasmettere valori quali amore, amicizia e prudenza ai più piccini.

Le origini

La The Walt Disney Company, fu fondata nel 1923 da Walt e suo fratello Roy con il nome di Disney Brothers Cartoon Studio. Fu successivamente rinominata The Walt Disney Studio nel ’26, Walt Disney Productions nel 1929 e infine chiamata col nome odierno nell’86.

Lo studio di animazione ottenne un iniziale successo con la serie animata lanciata nel 1928, Mickey Mouse. Negli anni ’30 e ’40 iniziò a produrre lungometraggi, per poi (tra gli anni 50 e 70) iniziare ad aprire parchi a tema. Tra essi spiccano Disneyland e il Walt Disney Resort.

Dopo la breve crisi seguita alla morte dei due fondatori, l’elezione dell’amministratore delegato Michael Eisner a metà degli anni ’80 risollevò le sue sorti. Nacquero nuovi parchi a tema e stores e all’ampliamento virtuale attraverso Disney Channel.

Tale successo gli permise anche di entrare in borsa attraverso una componente azionaria, fin a partire dagli anni ’90.

Il concerto Disney

Questo tour mondiale non si limiterà a essere calcato dai beniamini dell’era classica (Topolino, Cenerentola, Il Re Leone e Mary Poppins), ma lascerà altrettanto spazio anche agli eroi più contemporanei tra i personaggi Pixar, gli idoli di Star Wars come the Mandalorian e i supereroi Marvel come Black Panther. Oltre alla Hollywood Sound Orchestra e cantanti solisti dal vivo, su grande schermo verranno proiettate le relative iconiche scene da cui sono tratte per un esperienza multimediale

Come ottenere i biglietti

I biglietti sono disponibili su www.vivoconcerti.com da mercoledì 9 novembre 2022, e da lunedì 14 novembre 2022 in tutti i punti vendita autorizzati.

Ti potrebbe interessare anche: Best Italian Act, MTV EMAs: i candidati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock