Servizi Economia e società

Jesolo: prende forma il progetto di Zaha Hadid

Presentato davanti ad una folla di tecnici e cittadini in Comune il centro commerciale polifunzionale, progettato dall’architetto Zaha Hadid poco prima di morire

Non sono ancora stati venduti i terreni, ma la società “Jesolo 3000”, un’ immobiliare altoatesina con sede a Bolzano. Ci crede, al punto che mette sul piatto 45 milioni di euro.

Sorgerà in un’area estesa 65 mila metri quadrati con 1500 posti auto. Offrirà 36 mila metri quadrati ad una sessantina di attività commerciali, accanto ad una vera piazza per eventi e 7500 metri quadrati saranno destinati per mostre, concerti, grandi appuntamenti.

Ci sarà anche un cinema con dieci sale, un ipermercato e una lunga sequenza di ristoranti, pizzerie e bar.

Il centro sarà pronto per la fine del 2019. La speranza degli investitori è che per allora siano risolti i problemi della viabilità all’ingresso della località balneare, che in estate raggiunge i 60 milioni di presenze.

L’opera è destinata a modificare radicalmente l’offerta commerciale della città e anche la vita sociale. Sono in molti a chiedersi se potranno convivere i piccoli negozi del lungomare con il centro commerciale.

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock