Economia e società

Jesolo, è già una grande stagione

Jesolo: nei primi sette mesi dell’anno registrato un +4,4% di occupazione delle camere. Nel mese di luglio, l’occupazione media è stata dell’86%

Per i bilanci complessivi si dovranno attendere ancora un paio di mesi, se non di più, quando gli echi degli ultimi grandi eventi si saranno smorzati e quando le temperature si faranno più rigide. Ma al giro di boa Jesolo segna già un aumento importante delle presenze, confermando così le previsioni dello scorso inverno. Secondo quanto emerso dal sistema di rilevazione H-Benchmark adottato dall’Associazione Jesolana Albergatori e che riguarda la ricettività alberghiera, da gennaio a luglio a Jesolo si è registrato un aumento di occupazione delle camere (e quindi presenze) pari al 4,4%.

In tutto questo ha giocato un ruolo importante il mese di giugno, quando si è visto un aumento di quasi 11 punti percentuali rispetto al 2016. Bene anche aprile con un più 8% e marzo con un più 3% circa di occupazione alberghiera.

Per quanto riguarda il mese di luglio, l’occupazione media è stata dell’86%, in pratica in linea con il 2016 quando si registrò un mese straordinario di presenze turistiche in città.

“Pur nell’importanza dei numeri verrebbe da commentare con un “niente di nuovo sotto il sole” – sostiene il presidente di Aja, Alessandro Rizzante – perché i risultati che Jesolo sta ottenendo corrispondono alle previsioni avute fin dalle fiere internazionali cui abbiamo partecipato. Previsioni frutto anche di una crescita professionale dei nostri imprenditori, oltre che della qualità complessiva dei servizi. La programmazione delle vacanze soprattutto da parte delle famiglie – dice ancora Rizzante – ci permette anche di mantenere la linea dei prezzi coerente con l’andamento della stagione”.

Ed ora si attende il rush finale con agosto e settembre. “Per quanto riguarda agosto – conclude Rizzante – pur avendo una leggera, quanto fisiologica, flessione nella prima settimana, siamo fiduciosi nel poter ottenere un risultato analogo a quello dello scorso anno, quando si registrarono ottimi risultati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock