Radio Venezia Musica

James Bond: per i 60 anni esce “Bond25”

Il mio nome è Bond...  Si proprio lui, dopo 60 anni esatti da quella frase celebre è in un'uscita l'album Bond 25. Il progetto conterrà tutti i 25 temi iconici del film brillantemente re-immaginati e registrati ex novo dalla Royal Philharmonic Orchestra.

.Il mio nome è Bond…  Si proprio lui, dopo 60 anni esatti dal primo James Bond è in un’uscita per Decca Record l’album Bond 25. Il progetto conterrà tutti i 25 temi iconici del film brillantemente re-immaginati e registrati ex novo dalla Royal Philharmonic Orchestra.

L’album, registrato presso gli Abbey Road Studios, include nuovi arrangiamenti dei temi dei film, tra cui Diamonds Are Forever (Una cascata di diamanti), GoldenEye e Skyfall, riportati cronologicamente da Dr. No (Licenza di uccidere) del 1962 al singolo No.1 del 2020 No Time To Die.

L’album ”No Time To Die”

Non è il primo progetto musicale dedicato all’iconico 007, le musiche di Hans Zimmer per il 25/0 film ”No Time To Die”. Questa colonna sonora di 007 ha registrato un enorme numero di vendite nel Regno Unito, scalando le classifiche fino alla settima posizione della Official UK Album Charts.

La title track, scritta da Billie Eilish, l’artista più giovane (e prima donna) a portare un tema di Bond primo in classifica della Official UK single Chart.

I festeggiamenti per i 60 anni di James Bond

Il James Bond day è il 5 ottobre. Quest’anno però i festeggiamenti inizierano il 4 ottobre con un concerto di beneficenza alla Royal Albert Hall, con ospite la leggendaria Dame Shirley Bassey e altri artisti della colonna sonora di Bond. Il concerto verrà trasmesso il giorno seguente su Amazon. Il 5 Ottobre, infine, si trasmetterà in anteprima sempre su Amazon il documentario The Sound of 007.

Leggi anche: Coldplay: il tour stava per essere cancellato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button