Radio Venezia Musica

Concert for Ukraine: show benefico per l’Ucraina

Ieri, 29 marzo, alla Resorts World Arena di Birmingham, in Inghilterra, si è tenuto il primo grande concerto a favore dell'Ucraina.

Gli artisti hanno da sempre espresso il loro ripudio nei confronti della guerra, invogliando a praticare l’amore e la pace come arme per salvare l’umanità. Ieri, 29 marzo, alla Resorts World Arena di Birmingham, in Inghilterra, si è tenuto il primo grande evento “Concert for Ukraine” a favore dell’Ucraina.

Concert for Ukraine a sfondo benefico

Vari artisti di fama mondiale si sono riuniti in un mega show benefico per raccogliere fondi da inviare alla popolazione ucraina. Si parla di ogni genere di conforto, dall’assistenza medica al sostegno psicologico, dal cibo ai vestiti.

Il ricavato della serata è stato di 12 milioni di sterline, ovvero circa 15 milioni di euro, e verrà interamente devoluto al Disasters Emergency Committee.

Star internazionali

Il Concert for Ukraine, evento organizzato da ITV, STV e Livewire Pictures ha visto alternarsi sul palco moltissime star della musica internazionale come Emeli Sande, Becky Hill, Snow Patrol, Ed Sheeran e Camila Cabello.

Billie Eilish, non potendo partecipare fisicamente, ha inviato un videomessaggio insieme al fratello Finneas: “Ci spiace non essere lì con voi. Vogliamo inviare comunque il nostro affetto e il nostro appoggio a tutti i performer e soprattutto solidarietà ai milioni che sono stati costretti a lasciare le loro case.” hanno affermato i due.

Momento toccante con l’esibizione di Jamala, vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2016 in rappresentanza dell’Ucraina. La cantante ucraina ha interpretato il brano 1944 con in mano una bandiera del suo Paese.

Le star più attese sono state Ed Sheeran e Camila Cabello che, oltre alle loro esibizioni da solista, hanno duettato per la prima volta live il loro nuovo singolo Bam Bam, uscito lo scorso 4 marzo.

Le parole di Camila Cabello

“Tutti abbiamo la responsabilità di aiutare il popolo ucraino e non possiamo restare fermi. Preghiamo tutti stasera per la pace e la sicurezza del popolo ucraino. Grazie mille per aver fatto parte di questa importantissima raccolta fondi e per favore donate tutto ciò che potete” ha affermato Camila Cabello ai media inglesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock