Radio Venezia Musica

Coldplay: il tour stava per essere cancellato

Organizzando "Music Of The Spheres World Tour" , la band confessa che c'è stato un momento in cui tutto stava per essere fermato.

Notizia numero uno: il tour dei Coldplay s’ha da fare si farà. Notizia numero due: il tour stava per essere cancellato, capiamo perchè.

I motivi della (quasi) cancellazione

Organizzando “Music Of The Spheres World Tour” , la band confessa che c’è stato un momento in cui tutto stava per essere fermato. Lo ha rivelato il leader della band, Chris Martin, in un’intervista a ColdplayXtra. Queste le sue parole:

“Era la prima volta in cui ad un certo punto ci siamo resi conto di non poter fare un tour a causa di problemi economici. Organizzarlo stava diventando finanziariamente stressante, un’esperienza che non avevamo mai vissuto prima. Non abbiamo mai avuto una grande crisi finanziaria.”

La crisi colpisce anche i Coldplay

Non si sanno i dettagli dei problemi economici riscontrati nell’organizzazione del tour della band che ha già incassato quasi 180 milioni di dollari e che prevede tra le altre due date anche in Italia andate soldout in pochi minuti, Milano (San Siro) e Napoli (Diego Armando Maradona).  Scopriamo invece sempre dall’intervista di Chris Martin come sono stati degli imprenditori e degli organizzatori a venire in soccorso e salvare il tour.

Le parole di Chris Martin a ColdplayXtra

Abbiamo avuto fortunatamente un aiuto e siamo riusciti a salvare la situazione apportando modifiche qua e là. Questo tour consisteva nel provare cose nuove. Alcune funzionano, altre no. Siamo fortunati ad essere sopravvissuti e a poter sostenere le perdite. ”

La (buona) notizia è che “Music Of The Spheres World Tour” dei Coldplay si farà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button