Cronaca

Falso allarme bomba a Palazzo Ducale

Falso allarme: la Fondazione Musei Civici di Venezia dichiara che Palazzo Ducale e gli altri musei sono al sicuro.

Un falso allarme bomba ha coinvolto Palazzo Ducale ieri mattina, giovedì 24 marzo, a Venezia, facendo intervenire le forze dell’ordine. Gli oggetti ritrovati e ritenuti sospetti da un addetto di sicurezza non contenevano materiale esplosivo. Alla circolazione in internet di notizie incorrette o incomplete da ieri mattina, risponde così la Fondazione Musei Civici di Venezia:

“In merito alle notizie apparse in queste ore sui quotidiani on line la Fondazione dei Musei Civici di Venezia desidera precisare che quanto rinvenuto non è in alcun modo collegato ad oggetti offensivi. La pubblicazione di notizie incomplete ed imprecise rischia di generare nell’opinione pubblica inutili preoccupazioni. I musei della città sono luoghi sicuri grazie al lavoro di sorveglianza e intelligence condiviso quotidianamente con le forze dell’ordine e di recente rivisto e potenziato proprio alla luce dello scenario internazionale degli ultimi mesi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock