Economia e società

Bollette Tari per i commercianti: possibile la riduzione fino al 25%

Sarà ancora possibile richiedere la riduzione del 25% della quota variabile con le Bollette Tari per utenze non domestiche per chi ha chiuso l'attività causa Covid

Bollette Tari per utenze non domestiche nel Comune di Venezia: è ancora possibile richiedere la riduzione fino al 25% della quota variabile per chi ha chiuso l’attività causa Covid.

Bollette Tari incontra i contribuenti

“Per venire incontro ai contribuenti che, per dimenticanza, non hanno compilato le specifiche richieste abbiamo deciso di chiedere a Veritas uno sforzo. In seguito alla richiesta infatti avrebbero avuto diritto alla riduzione fino al 25% della quota variabile della bollettazione Tari – utenze non domestiche, prevista da specifica deliberazione dell’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (Arera).” Sono queste le parole dell’assessore alle Società partecipate Michele Zuin.

“Questo per concedere un’ ulteriore finestra per poter accedere all’agevolazione da parte di tutti coloro che hanno chiuso la propria attività a seguito dei provvedimenti emergenziali di contrasto al Covid-19. Un gesto di attenzione verso tutti coloro che sono in reale difficoltà. E’ per questo che, grazie alla positiva risposta della nostra società partecipata, la scadenza per la presentazione delle domande sarà prorogata al 13 aprile prossimo”.

La rettifica di posizione

Nello specifico, in queste settimane sono state recapitate alle utenze non domestiche le bollette Tari 2020 per il periodo aprile-agosto 2020 con scadenza 16/3/2021. Chi, pur avendo chiuso l’attività, non trovasse in bolletta la voce Riduzione: chiusura COVID su Quota Var., potrà quindi rettificare la propria posizione.

Questo tramite la presentazione di richiesta scritta utilizzando l’apposito modulo scaricabile da www.gruppoveritas.it. Rintracciabile nella news pubblicata nella sezione Avvisi e Comunicazioni del Comune di Venezia. I moduli dovranno essere trasmessi a Veritas S.p.A. a mezzo mail all’indirizzo clienti@gruppoveritas.it. entro e non oltre il 13 aprile 2021.

Il pagamento d’importo

“Infine, potrebbero verificarsi ulteriori difficoltà finanziarie tali da rendere impossibile il pagamento dell’importo dovuto. In quel caso si ricorda che, ai sensi dell’art. 22 del vigente regolamento Tari, è possibile richiedere una rateizzazione. Questa, fino ad un massimo di 20 rate mensili, elevabili a 30 qualora permanga la situazione di difficoltà.”

“Per piani di rateizzazione superiori e/o per importi superiori a 20.000 euro è prevista la presentazione di una garanzia fideiussoria.” Così conclude l’assessore. La relativa modulistica può essere scaricata da www.gruppoveritas.it nella sezione “rifiuti del Comune di Venezia.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock