E’ stato svelato il nuovo volto della Sala Perla all’Ex Casinò del Lido di Venezia, a poche ore dall’apertura dell’80^ Mostra del Cinema in programma fino al 9 settembre. Può accogliere fino a 597 spettatori ed è dotata del nuovo sistema audio Dolby 7.1, la sala Perla è stata sottoposta ad un restyling all’insegna della sostenibilità sia dal punto di vista dell’approvvigionamento energetico, sia dall’utilizzo dei materiali per l’arredo interno a cui è stata aggiunta una nuova rampa di accesso per disabili.
Mostra del Cinema
L’intervento nella sala che si trova nel Palazzo del Cinema è costato 3 milioni di euro ed è stato mostrato al ministro alla cultura Gennaro Sangiuliano e ai giornalisti in attesa che si riempie di appassionati nei prossimi giorni per l’ottantesima Mostra del Cinema.
La sala rimessa a nuovo è arriva dopo la chiusura del buco al centro di molte polemiche e la realizzazione della nuova piazza con la fontana a raso.
L’idea del comune è di utilizzare il Palazzo del Cinema tutto l’anno, per convegni e dunque sono previsti altri miglioramenti.
Sommergibile Romeo Romei
Intanto lungo Riva Sette Martiri la Marina Militare ha inviato il sommergibile Romeo Romei in occasione della presentazione in anteprima mondiale del film “Comandante”, una pellicola che racconta l’eroismo di Salvatore Todaro, ufficiale della Marina vissuto a Chioggia.
Il Sommergibile di ultima generazione è impegnato in attività addestrativa in Adriatico ed è in servizio dal 2017. Pende il nome del capitano di Corvetta Romeo Romei, si conquistò la fama di corsaro degli abissi per diverse missioni di guerra e di successo. Perse la vita nel mare a sud di Stromboli affondato dal siluro di un sommergibile inglese.
Moltissimi turisti in coda per visitarlo e ovunque la città ha fatto il pieno di visitatori che hanno potuto ammirare anche il “Main” lo yacht dello stilista Armani, ormeggiato in Riva San Biagio, che ospiterà un party esclusivo uno dei tanti in programma in questi giorni a Venezia.