Servizi Economia e società

Giovanni Seno: il biglietto unico treno e bus

Giovanni Seno è il direttore generale del gruppo AVM, ovvero la società che controlla Actv, Vela e Pmv e ci parla delle novità

Giovanni Seno è venuto per parlarci sia delle novità riguardanti le nuove politiche di questa azienda, ma anche di ciò che è già stato messo in atto. “Come ogni anno – spiega Seno – il Natale è indubbiamente un banco di prova importante per i servizi che dobbiamo erogare”.

La società Vela è impegnata in prima linea per l’organizzazione di tutto quello che sono le manifestazioni a corredo di questo Natale. Per quanto riguarda la gestione dei parcheggi, c’è la novità che per la prima ora nel Park Costa il costo è di 1 euro. Mentre per la parte riguardante i trasporti, come ogni anno, verranno potenziate le linee più richieste dai cittadini.

Quest’anno è stata lanciata la novità del biglietto unico Metropolitana 24 che dà la possibilità di viaggiare indistintamente sulle linee Actv e Atvo per 24h. E’ il primo esempio concreto di come dal punto di vista della mobilità dei trasporti si possa operare su base metropolitana.

La seconda iniziativa è finalizzata a dare la possibilità agli abbonati di poter viaggiare indistintamente nell’area urbana, sia con il treno che con l’autobus, pagando un’unico abbonamento. Verrà estesa poi questa iniziativa con la stessa metodologia, fino alle stazioni di Dolo, Mira e Mirano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock