Cronaca

Articoli di cancelleria: sequestrati 50mila prodotti falsi

Denunciati il titolare di un negozio di Marcon e di un'impresa piemontese che importava il materiale

I militari della Guardia di Finanza di Venezia hanno sequestrato 50.000 articoli di cancelleria con marchio contraffatto.

Articoli di cancelleria

Il 2° Nucleo Operativo Metropolitano di Venezia, nell’ambito dell’azione di controllo del territorio e di tutela del mercato dei beni e dei servizi, ha individuato un negozio di Marcon.

La gestione del negozio era a carica di un cittadino di origine straniera, il quale poneva in vendita prodotti riproducenti un noto marchio registrato.

La perizia di un campione del predetto materiale, eseguita da personale specializzato, ha infine evidenziato la contraffazione del marchio originale.

I finanzieri hanno quindi fatto accesso presso l’esercizio sequestrando 200 pezzi posti in vendita e segnalando alla Procura della Repubblica di Venezia un soggetto per il reato di vendita di merce contraffatta.

Il fornitore di Novara

Inoltre, nel corso dell’intervento, sulla base delle fatture e dei documenti di trasporto, i finanzieri sono risaliti al fornitore del materiale,. Si tratta di un’azienda importatrice operante in provincia di Novara. Il provvedimento di perquisizione è stato appositamente richiesto ed autorizzato dall’Autorità Giudiziaria lagunare. Ciò quindi ha consentito di rinvenire presso la sede piemontese dell’impresa, ulteriori 50.000 pezzi dello stesso lotto, pronti per essere distribuiti per la commercializzazione al dettaglio.

Tutto il materiale è stato quindi sottoposto a sequestro e il responsabile è stato denunciato per il reato di contraffazione. LEGGI ANCHE: Calzature irregolari made in India: sequestrate 12mila paia

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock