Radio Venezia Musica

Salmo: ospite a Sanremo alla prima e l’ultima sera

Amadeus ha annunciato la partecipazione di Salmo alla prima e all'ultima serata del Festival di Sanremo, in collegamento dalla nave Costa Smeralda

Amadeus ha annunciato la partecipazione di Salmo alla prima e all’ultima serata del Festival di Sanremo, in collegamento dalla nave Costa Smeralda.

Salmo

Pseudonimo di  Maurizio Pisciottu, è un noto rapper e produttore discografico italiano.

Nel 2011 il rapper ha inciso il suo primo album in uno studio dal titolo: ”  The Island Chainsaw Massacre” che in poco tempo lo ha portato alla notorietà. Nel 2012 partecipa al ”  Machete Mixtape” al quale hanno partecipato numerosi altri rapper italiani come Clementino e Madman, a questo ne seguiranno altri come “Machete Mixtape 4” uscito nel 2019 che lo vede sia protagonista come cantante sia come produttore.

Fino ad ora ha pubblicato 6 album in studio, l’ultimo rilasciato nell’ottobre  del 2021 dal titolo “Flop”, in cui sono presenti diciassette tracce e molti ospiti come Noyz Narcos; Marracash e  Gué Pequeno.

Partecipazione al Festival di Sanremo

Nell’edizione del 2020 del festival di Sanremo il direttore artistico Amadeus aveva chiamato ad esibirsi sul palco dell’Ariston Salmo in veste di ospite, ma il rapper aveva declinato l’invito scrivendo nei suoi account social:” Voglio ringraziare di cuore Amadeus e tutto lo staff di Sanremo per avermi invitato come super ospite della prima serata, ma non sarò presente al Festival. Non me la sento. Mi sentirei a disagio. Vorrei dirvi che tra i due santi, Sanremo e San Siro, scelgo San Siro”.

Quest’anno però Amadeus ha confermato la partecipazione del rapper durante la prima e l’ultima serata del Festival di Sanremo.

Il cantante non sarà presente all’Ariston ma bensì sarà in collegamento dalla nave Costa Smeralda, queste le parole del conduttore. “Posso confermare che ci sarà lo splendido parco galleggiante della nave Costa Smeralda e annunciare che Salmo sarà ospite del festival e si collegherà dalla nave la prima e l’ultima sera”.

Salmo ha inoltre scritto un brano che sarà in gara durante la competizione canora: “Sotto voce” di Shari, che sarà una delle partecipanti di Sanremo Giovani a salire sul palco con i Big.

leggi anche: Bocelli con i figli negli U.S.A per la loro tournée natalizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock