Radio Venezia Musica

Peter Gabriel annuncia il tour del nuovo album: le date italiane

Peter Gabriel torna in Italia per due spettacoli in cui porterà live per la prima volta il materiale tratto dal suo primo disco di inediti

L’artista inglese Peter Gabriel suonerà il 20 maggio all’Arena di Verona e il 21 al Mediolanum Forum di Milano in due date italiane.

“i/o” Tour

Peter Brian Gabriel, classe 1950, è un cantante, compositore e produttore discografico britannico.

Dopo aver raggiunto il successo nel gruppo rock progressivo Genesis come cantante, flautista e percussionista, ha intrapreso una carriera solista di successo. A partire dalla seconda metà degli anni ottanta è stato impegnato nella promozione della world music attraverso la sua etichetta Real World. Il suo lavoro consta di ricerca di moderne tecniche di incisione e nello studio di nuovi metodi di distribuzione della musica online.

Le due date fanno parte del nuovo i/o The Tour, e sanciscono il ritorno di Peter Gabriel in Europa dopo otto anni di attesa. L’album, come raccontato dallo stesso artista nell’autunno 2021, è rimasto in lavorazione per parecchi anni e all’interno del Tour troveranno spazio anche le nuove attesissime canzoni insieme ai vecchi successi.

Il nuovo lavoro dell’artista non ha ancora una data di uscita ma la sua pubblicazione ora è certa: i/o sarà il primo disco di inediti di Gabriel in vent’anni. L’ultimo album, Up, è infatti datato 2002.

Le parole di Peter Gabriel

Sul palco Gabriel sarà affiancato da Tony Levin, David Rhodes e Manu Katché. «È passato molto tempo e ora sono circondato da un sacco di nuove canzoni, eccitato di portarle in viaggio. Non vedo l’ora di vedervi in tour».

I biglietti per le date italiane saranno disponibili in anteprima per il Fan Club ufficiale di Peter Gabriel a partire dalle ore 13:00 di martedì 8 novembre fino alle 18:00 del 10 novembre e per gli utenti My Live Nation a partire dalle ore 10:00 alle ore 18:00 di giovedì 10 novembre. Per accedere alla presale My Live Nation basterà registrarsi gratuitamente su Live Nation.

Leggi anche: Coma Cose: il nuovo album dopo il singolo “Chiamami”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock