Radio Venezia Musica

Coma Cose: il nuovo album dopo il singolo “Chiamami”

Come Cose: "Volevamo costruire nel disco un percorso per instaurare un dialogo, per condividere storie"

I Coma Cose, duo avanguardistico e che ha già collezionato diverse soddisfazioni con gli album Hype Aura Nostralgia, tornano con il nuovo album Un meraviglioso modo di salvarsi, uscito venerdì 4 novembre.

“Un meraviglioso modo di salvarsi”

Così il titolo del nuovo album dei Coma Cose che racconta di un nuovo modo di comporre musiche e brani senza autocensurarsi, cosa che, secondo le loro parole, hanno sempre fatto rischiando di amalgamarsi un po’ troppo agli altri, riununciando, invece, a ciò che davvero rispecchiava i due personaggi.

Compaiono nell’album canzoni che avrebbero dovuto esser presenti nel precedente ma che per paura non erano state inserite. Inoltre, per creare il loro nuovo lavoro, il duo è totalmente sparito dai Social, lasciando i propri fan con una grande curiosità e uno spirito di attesa. Serviva loro la giusta concentrazione per comporre la nuova musica, ma anche, come rivelano in uno dei loro ultimi post su Instagram, per ritrovare un po’ sè stessi: staccarsi da tutto è il primo passo verso lo staccamento dalle imposizioni.

L’album in anteprima con il singolo “Chiamami”

Chiamami, il singolo che ha anticipato  l’uscita dell’album, ha fatto la sua comparsa lo scorso 7 ottobre, brano in cui le inconfondibili voci di Fausto e Francesca dialogano in un denso botta e risposta dove il tema della presenza è centrale. Ciò che il duo vuole comunicare è il voler esserci l’uno per l’altra, sempre e comunque, per sostenersi ed essere presenti a partire dai gesti più semplici e, a volte, dati per scontato, ma che costellano le giornate della quotidianità. Come può esserlo una semplice telefonata, con l’invito a chiamarmi, appunto.

Il brano è accompagnato anche dal videoclip, scritto e diretto da Fausto Lama stesso, che lo vede insieme a California, come usuale nei loro video, dove, sebbene siano divisi dall’immensità del mare rimangono uniti dal filo della cornetta del telefono, che accorcia le distanze e che poi finisce in un abbraccio.

Le date del nuovo Tour

Queste le date dei live dei Coma Cose Un meraviglioso modo di salvarsi:

  • 17 MARZO ・ PADOVA @ HALLù
  • 24 MARZO ・ BOLOGNA @ ESTRAGON
  • 25 MARZO ・ FIRENZE @ VIPER THEATRE
  • 29 MARZO ・ ROMA @ ATLANTICO
  • 31 MARZO ・ NAPOLI @CASA DELLA MUSICA
  • 01 APRILE ・MODUGNO (BARI) @ DEMODE’
  • 03 APRILE ・ PARIGI @ LE PETIT BAIN
  • 05 APRILE・LONDRA @ O2 ACADEMY ISLINGTON
  • 15 APRILE ・VENARIA REALE (TO) @ TEA
  • 19 APRILE ・MILANO @ FABRIQUE

Leggi anche: I The Lumineers sbarcano a Ferrara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock