Cronaca

Pesca illegale di vongole: blitz della Guardia Costiera

Con un blitz all’alba la Guardia Costiera di Venezia ha individuato dei pescatori di frodo intenti a pescare illegalmente vongole veraci.

La Guardia Costiera di Venezia sotto il coordinamento operativo del CCAP (Centro di controllo area pesca) alle prime luci dell’alba ha effettuato un’operazione di controllo mirata a verificare la raccolta abusiva di molluschi nella Laguna di Venezia. Individuati  nell’ambito del blitz alcuni pescatori di frodo, i c.d.”caparozzolanti”, sorpresi a pescare illegalmente vongole veraci nell’area di Marghera e San Giuliano.

Dopo un lungo appostamento, i militari della Guardia Costiera hanno fermato un auto carica della merce pescata in maniera abusiva. Il trasgressore è stato accompagnato presso il Comando per i successivi atti di identificazione. Tutto il pescato sequestrato era ancora vivo ed è stato rigettato in mare.

L’operazione è inserita nell’ambito delle attività di contrasto al fenomeno della pesca illegale e a tutela della pubblica salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock