Radio Venezia Musica

Laura Pausini: sfuma il sogno Premio Oscar per “Io sì/Seen”

Laura Pausini, dopo la vittoria del Golden Globe per la migliore canzone con “Io sì/Seen”, brano colonna sonora del film Netflix The Life Ahead/La vita davanti a sé diretto da Edoardo Ponti, con Sophia Loren, non è riuscita a ripetersi alla notte degli Oscar.

Dopo 4 Latin Grammy  (2005, 2007, 2009, 2018), un Grammy (2006) e la vittoria ai Golden Globes Laura Pausini sperava di aggiudicarsi anche l’Oscar. Alla fine, “Io sì/Seen”, del film Netflix The Life Ahead/La vita davanti a sé diretto da Edoardo Ponti, con Sophia Loren, è stato battuto da Fight for You dal film Judas and the Black Messiah. Tutta Italia ha atteso intrepida il verdetto.

Tanta la delusione, ma tanta anche la soddisfazione di esserci andata soltanto così vicina. Una esperienza comunque emozionante e “irripetibile”.

Il commento su Instagram  di Laura Pausini

“Aver fatto parte di un progetto così speciale come “The Life Ahead” con Edoardo Ponti e Sophia Loren è stato per me uno dei regali più grandi che la vita potesse farmi. Aver cantato IO SI sul palco dell’Academy è un sogno che mai avrei potuto mai sperare si avverasse ancora di più in un’edizione così storica. Grazie. Ringrazio Diane Warren, per la nostra canzone e per tutti i traguardi raggiunti, primo fra tutti il Golden Globe, è stata un’esperienza incredibile lavorare insieme! Grazie a Bonnie Greenberg e Niccolò Agliardi! Grazie Palomar, grazie Netflix, mi sono sempre sentita a casa con voi.

Torno in Italia felice di aver vissuto un’esperienza irripetibile nata per un messaggio importante che condivido completamente e per la grande passione che dopo ventotto anni ho ancora per la musica che non è solo il mio lavoro, ma è la mia vita.

Torno in Italia felice di riabbracciare la mia bimba che mi aspetta e con la quale festeggeremo di ritrovarci dopo la prima settimana di lontananza della nostra vita. Ma le racconterò il sogno di una notte….incredibile!”.

Una vittoria sfumata

Dopo il trionfo ai Golden Globe, la stessa cantante si era esposta dicendosi fortemente fiduciosa. La canzone era una delle favorite e sarebbe stata la prima cantante italiana ad aggiudicarsi il massimo riconoscimento. Prima di lei, soltanto Giorgio Moroder si era aggiudicato la statuetta nel 1984 con “Flashdance… What a Feeling” e nel 1987 con “Take My Breath Away”.

Un’emozione fortissima

Ad aprire la 93esima edizione degli oscar è stata proprio la cantante italiana con “Io sì/Seen”. Laura Pausini non è insolita ai palcoscenici internazionali e tempo fa ha dichiarato tutta la sua soddisfazione.

“Io non so cosa ha di particolare la mia vita, da quando ho vinto Sanremo mi chiedo perché proprio io, però so che da quel giorno dentro di me è nato desiderio di non accontentarmi e voler essere come un’atleta: disciplinata, impegnata, cercando di fare il meglio, a volte sbagliando. Quello che ho sentito quando ho vinto il Golden Globe e la nomination sono cose talmente più grandi che non so come prenderle, mi sento piccola rispetto a queste cose enormi. È una sfida continua con me stessa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock