Servizi Economia e società

Napa: Porti del Nord Adriatico

I porti dell’Adriatico del Nord, Napa, hanno l’occasione di diventare il terminal privilegiato della merci Cinesi per l’Europa Centrale.

La posizione geografica dei porti del Nord Adriatico possono sfruttare il privilegio della loro posizione per attirare le merci provenienti dall’Oriente, è un occasione da un sfruttare per gli Napa.

Dell’opportunità è convinto Pino Musolino, presidente dell’autorità portuale di Venezia, che nei giorni scorsi ha scritto ai presidenti delle autorità portuali.

Il Napa (north atlatic ports association) collega i Porti di Venezia, Trieste, Capodistria e Fiume. L’obiettivo di tale messaggio è di aumentare il lavoro di squadra, per diventare ancora più forti. Per questo Musolino è giunto all’arrivo che è ora di riformare il Napa e potenziarlo.

Obiettivo è sostituirsi o togliere il traffico mercantile ai grandi porti del Nord Europa, ricostruendo la vecchia Via della sete sfruttata dai Veneziani del passato.

“Si dovrà combattere – ha scritto Musolino – per difendere il ribilanciamento della rete di trasporto dell’Unione Europea per rafforzare i paesi del Sud e i loro porti e le contrapposizioni finora non hanno aiutato ad aumentare il nostro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock