Cronaca

Maltempo, barca a vela in difficoltà al Lido: tratti in salvo i due occupanti

Imbarcazione a vela lancia il may day al largo di porto Lido: tratti in salvo i due occupanti da un guardacoste della guardia di finanza di Venezia

Nel primo pomeriggio di ieri una barca a vela in navigazione
a circa cinque miglia al largo dell’imboccatura di porto Lido è stata investita da una violenta tromba d’aria con raffiche di vento fortissime e mare agitato, che ha provocato un’avaria all’apparato di propulsione, rendendo l’imbarcazione ingovernabile.

Le due persone a bordo, due coniugi di nazionalità italiana, hanno lanciato il may day che e’ stato raccolto da un guardacoste della guardia di finanza di venezia, fortunatamente in quel momento in attività di pattugliamento a poche miglia di distanza dal veliero.

I finanzieri hanno immediatamente raggiunto i malcapitati e li hanno tratti in salvo insieme all’imbarcazione che e’ stata messa in sicurezza e rimorchiata all’interno della laguna. I due occupanti sono stati visitati da personale sanitario intervenuto con una ambulanza presso il molo di San Nicoletto al lido e non hanno riportato alcun danno fisico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock