Radio Venezia Gossip

Lilibeth: è nata la figlia di Harry e Meghan

La figlia dei Duchi di Sussex è nata negli Stati Uniti, dove si sono trasferiti da poco. Il nome è un omaggio alla Regina Elisabetta.

Fiocco rosa per Harry e Meghan: è nata Lilibeth. L’ex attrice di Suits ha partorito segretamente venerdì 4 giugno in California, al Santa Barbara Cottage Hospital. Solo oggi, domenica 6 giugno, la notizia è stata divulgata dai genitori con una nota stampa inviata ai media americani.

Sia la madre, sia la piccola stanno bene

Al momento della nascita la bambina pesava circa tre chili. L’annuncio non è stato accompagnato da alcuna fotografia. Molto probabilmente la coppia vuole godersi questi primi giorni insieme alla neonata prima di mostrarla al mondo intero.

Lilibeth ‘Lili’ Diana Mountbatten-Windsor

Il nome della figlia di Harry e Meghan? Lilibeth ‘Lili’ Diana Mountbatten-Windsor. Un chiaro omaggio alla Regina Elisabetta, con la quale i duchi di Sussex hanno cercato di mantenere un buon rapporto nonostante l’addio di qualche tempo fa alla famiglia reale inglese (e i rapporti tesi di Harry con il padre Carlo e il fratello William). Lillibeth è infatti il soprannome più famoso della Regina 95enne. È stata la stessa Regina Elisabetta a darsi questo soprannome perché, ancora piccolina, trovava difficile pronunciare il suo nome di battesimo ovvero Elizabeth.

La sorpresa del nome

Dunque, contrariamente a quanto si sussurrava in questi giorni, Harry e Meghan hanno scelto di non chiamare la figlia col nome di Diana. Hanno preferito utilizzarlo come secondo nome della loro bambina, che farà compagnia al piccolo Archie venuto al mondo il 6 maggio 2019. Harry e Meghan hanno seguito le orme di William e Kate: il nome completo della principessina Charlotte, che oggi ha 6 anni, è Charlotte Elizabeth Diana Mountbatten-Windsor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button