Radio Venezia Cinema & TV

Vecchi amici al Festival del Cinema di Cannes

La 76/a edizione del festival vedrà protagonista, tra gli altri, Johnny Deep, dopo il processo contro la ex moglie, Amber Heard.

Al festival del cinema di Cannes siamo abituati a vedere sul tappeto rosso i grandi del cinema internazionale. E quest’anno non farà differenze con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro nell’ultimo film di Martin Scorsese, “Killers of the Flower Moon”.

Festival del cinema di Cannes

Tra le altre produzioni Hollywodiane vediamo anche il nuovo film di Indiana Jones “Indiana Jones e il quadrante del destino” in anteprima mondiale.

Un’altra faccia nota al grande pubblico, quella di Johnny Depp, tornerà sugli schermi della manifestazione, dopo il processo contro la ex moglie Amber Heard, il 16 maggio sarà mostrato in anteprima: ‘Jeanne du Barry’.

Il film racconta la scalata sociale di Jeanne du Barry, interpretata da Maïwenn, anche regista dell’opera, alla corte di Luigi XV, Johnny Deep, che partendo da origini modeste riesce ad arrivare alla corte del re a Varsailles.

La produzione è finanziata dalla Red Sea Film Foundation, che con questo lavoro intende sbarcare nel mercato occidentale, dopo produzioni in paesi africani e arabi.  Il film aprirà la settantaseiesima edizione della manifestazione e segnerà il ritorno di Johnny Deep da protagonista dopo lo scandalo che lo aveva colpito.

Le date

Il festival avrà luogo dal 16 al 27 maggio al Grand Théâtre Lumière di Cannes. La programmazione completa del festival sarà resa pubblica domani, giovedì 13 aprile.

GUARDA ANCHE: Johnny Depp: 41 milioni di euro dalla propria ex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock