Radio Venezia Musica

Freddie Mercury: concerto per i 30 anni dalla sua morte

L'evento si chiamerà "Queen-A rendezvous at the opera-Symphonic rock"

Organizzato al Teatro Ebe Stignani di Imola, un concerto per ricordare i 30 anni dalla morte di Freddie Mercury. Il concerto si terrà sabato 27 novembre. Vedrà presentata la musica dei Queen riarrangiata e reinterpretata, incontrando la classicità di un’orchestra sinfonica per creare un equilibrio perfetto tra musica rock e musica classica.

L’evento per omaggiare Freddie Mercury

L’evento intitolato “Queen-A rendezvous at the opera-Symphonic rock”, è unico nel suo genere ed è promosso da Brighton Rock Events.

La parte sinfonica è affidata all’Orchestra Sursum Corda di Bologna, diretta da Barbara Manfredini. L’orchestra è nata nel 2013, dall’unione di musicisti prevalentemente di formazione ed esperienza classica, accomunati dalla passione per la musica da sperimentare in tutte le sue forme e generi. Mentre alla parte rock provvederanno i Queen Rocks All Stars Band.

La band, creata ad hoc con musicisti provenienti da Emilia-Romagna, Lombardia e Liguria, è formata da Alessandro Stucchi, Massimo Rotondo, Frank Campese, Nicolò Gullotto e Alessio Terrinoni.

I biglietti per l’evento sono acquistabili su Liveticket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock