Radio Venezia Musica

Viola: Fedez e Salmo insieme con un nuovo singolo

E' pronto ad uscire il 14 ottobre, in radio e sulle piattaforme digitali, "Viola", il nuovo singolo di Fedez e Salmo

E’ pronto ad uscire il 14 ottobre, in radio e sulle piattaforme digitali, “Viola”, il nuovo singolo di Fedez e Salmo.

Un singolo che si prospetta già hit

Un duo inedito che annuncia ora una collaborazione che, prima della riappacificazione a San Siro qualche settimana fa, nessuno avrebbe creduto possibile. La coppia trova il proprio posto su una base Pop Punk, dal beat frenetico, dal ritmo incalzante e un giro di chitarra energico, sulla quale Fedez mostra una nuova facciata della sua arte e Salmo ritorna alle sue origini punk.

Gli altri collaboratori per “Viola”

Fedez e Salmo non sono gli unici autori del brano: hanno collaborato anche Dargen D’Amico, Paolo Antonacci e Davide Simonetta, che ha curato anche la produzione musicale. L’artwork della copertina è realizzata dall’artista Fr3nk Zappa.

Il passato del duo

Fedez, sulle scene dal 2006, e Salmo, in attività fin dal 1999, erano inizialmente legati da una grande amicizia, ma hanno prima visto le loro strade allontanarsi, fino a veder rovinati i loro rapporti, con screzi reciproci. Ma ora la rivalità sembra essersi placata ed è tornata non solo amicizia, ma è diventata anche, ora, una collaborazione.

Leggi anche: Salmo Unplugged: un mix di musica ed emozioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock