Radio Venezia Musica

Fantasanremo, tutto quello che c’è da sapere

Fantasanremo 2024, il coinvolgente gioco associato al Festival della Canzone Italiana. Scegli i tuoi artisti, guadagna punti con le loro performance. Divertimento assicurato!

Da qualche giorno è ufficialmente aperta la stagione del Fantasanremo, un entusiasmante gioco basato sul celebre Festival della Canzone Italiana. L’idea è semplice: gli appassionati del Festival possono comporre la propria squadra scegliendo cinque degli artisti Big in gara e nominando uno di loro come capitano. In base alle performance dei cantanti, i partecipanti guadagneranno o perderanno punti, come spiegato dettagliatamente sul sito ufficiale del gioco.

Cos’è il Fantasanremo?

Il Fantasanremo è nato come un modo divertente per coinvolgere ulteriormente gli amanti del Festival della Canzone Italiana. Ogni partecipante ha l’opportunità di creare la propria squadra di artisti, assegnando loro un capitano. I punti vengono poi assegnati in base alle azioni degli artisti durante il Festival, con bonus e malus che possono influenzare il punteggio complessivo.

Come iscriversi e partecipare

Per partecipare al Fantasanremo 2024, è sufficiente scaricare l’app dedicata o registrarsi sul sito ufficiale entro il 5 febbraio 2024 alle 23:59. Ogni giocatore dispone di 100 “Baudi”, la moneta ufficiale del gioco, per acquistare cinque artisti Big in gara. Inoltre, è possibile creare un massimo di cinque squadre e unirsi a un massimo di 25 leghe diverse.

Il regolamento

Il regolamento del Fantasanremo 2024 è stato pubblicato e mantiene molte delle caratteristiche dell’anno precedente. Ogni giocatore ha a disposizione 100 Baudi e può acquistare fino a cinque artisti. È obbligatorio schierare una squadra di cinque artisti e nominare uno di loro come capitano. I bonus e i malus vengono assegnati in base a diverse azioni degli artisti durante le serate del Festival.

Quotazioni dei Big

Le quotazioni dei Big, annunciati il 26 dicembre, determinano il costo degli artisti nel gioco. Gli acquirenti dispongono di un budget di 100 Baudi per scegliere i loro cinque artisti preferiti. Le quotazioni variano da un minimo di 16 Baudi per alcuni artisti a un massimo di 23 Baudi per figure di spicco come Emma, Annalisa, Alessandra Amoroso e Angelina Mango.

Bonus e malus: gli elementi chiave del gioco

Il Fantasanremo presenta una serie di bonus e malus che influenzano il punteggio dei partecipanti. Ad esempio, alcuni bonus sono ispirati a comportamenti specifici degli artisti sul palco, come baciare una persona del pubblico o esibirsi contro la guerra. Altri bonus sono legati a premi dedicati agli artisti e a edizioni passate del Festival. Al contrario, i malus sono associati a errori nella presentazione degli artisti o comportamenti indesiderati.

Classifica e aggiornamenti

La classifica del Fantasanremo viene aggiornata durante le serate del Festival. I punti vengono calcolati in base alle azioni degli artisti e possono variare in relazione a bonus, malus, e premi assegnati durante le diverse esibizioni. La serata finale, in particolare, vedrà il raddoppio dei punti.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti del Fantasanremo 2024, che promette emozioni e divertimento durante tutto il Festival della Canzone Italiana!

LEGGI ANCHE: Sanremo 2024: la lista dei concorrenti in gara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock