Radio Venezia Musica

Cristiano Malgioglio, il nuovo singolo: “Raffaella” esce l’8 dicembre

Da domani, 8 Dicembre sarà disponibile nelle piattaforme digitali il nuovo singolo del cantante in collaborazione con il gruppo spagnolo "Varry Brava"

Da domani, 8 Dicembre sarà disponibile nelle piattaforme digitali il nuovo singolo di Cristiano Malgioglio in collaborazione con il gruppo spagnolo “Varry Brava”.

Cristiano Malgioglio

E’ un cantautore, paroliere e personaggio televisivo Italiano. E’ nato in Sicilia nel 1945.

Il suo esordio come autore è datato 1972, quando scrive il brano “Amo” per Donatella Moretti. Come autore ha vinto la 24° edizione del Festival Di Sanremo con il brano “Ciao cara,come stai?” cantanto da Iva Zanicchi.

Nei primi anni 2000 comincia ad apparire in tv con i programmi: “Raccomandati”; “Casa rai Uno”; “L’Isola dei famosi”; “Grande Fratello Vip”; “Guess my age” e molti altri.

Il nuovo singolo di Cristiano Malgioglio

Cristiano Malgioglio, in collaborazione con il gruppo spagnolo “Varry Brava” presenta un nuovo singolo completamente dedicato a Raffaella Carrà, dal titolo “Raffaella”.

Il singolo sarà anche la sigla del nuovo programma del cantante: “Mi Casa Es Tu Casa” che inizia questa sera su Rai2.

A Maggio del 2022 Malgioglio ha pubblicato un nuovo disco: “Malo” dove ha racchiuso alcuni brani latini a cui è affezionato. La prima canzone è proprio un brano di Raffaella Carrà “Forte Forte Forte”, scritto dallo stesso Cristiano. Sono presenti nel disco anche duetti con grandi artiste donne della musica italiana come Orietta Berti ed Iva Zanicchi.

Le hit del cantante

Malgioglio non è nuovo nel far uscire brani che poi, nel corso dei mesi diventeranno delle vere e proprie hit. Ad esempio canzoni come: “Sucu Sucu”; “Notte Perfetta”: “Mi sono innamorato di tuo marito”; “Danzando Danzando”; “Dolce Amaro” e “Tutti Me Miran” si sono conquistati molto successo nel corso delle varie estati.

Leggi anche: Marco Mengoni: Tour negli stadi nell’estate 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock