Radio Venezia Musica

Sanremo 2022: la seconda serata con più spettatori di sempre

La seconda serta del Festival di Sanremo registra più ascolti delle edizioni degli ultimi 27 anni. Di seguito come si è svolta la serata, la classifica e gli ascolti

Dopo il successo della prima serata, ieri 2 febbraio è andata in onda sulla Rai la 72esima edizione del Festival di Sanremo 2022, condotto da Amadeus con la partecipazione dell’attrice Lorena Cesarini, co-conduttrice della puntata di stasera.

In questa seconda serata di Sanremo 2022, si sono esibiti gli altri 13 dei 25 cantanti in gara. A votare, anche ieri stasera, è stata solo la Sala Stampa. Questa ha potuto esprimere un voto da 1 a 10. La classifica finale ha tenuto conto delle tre componenti in cui veniva divisa la Sala Stampa in queste prime due serate (Radio, Web e Tv/Stampa), ciascuna con un peso di 1/3 sulla composizione della classifica.

Ieri sera, è stata ricordata anche Monica Vitti, la celebre attrice scomparsa ieri, all’età di 90 anni. E’ stato previsto anche un momento legato ai giochi olimpici invernali di Milano-Cortina 2026 con Arisa e Malika Ayane.

Questa la classifica della seconda serata

Di seguito la classifica generale della seconda serata del Festival di Sanremo:

  1. Elisa – O forse sei tu
  2. Mahmood e Blanco – Brividi
  3. La rappresentante di lista – Ciao Ciao
  4. Dargen D’Amico – Dove si balla
  5. Gianni Morandi – Apri tutte le porte
  6. Emma – Ogni volta è così
  7. Ditonellapiaga e Rettore – Chimica
  8. Massimo Ranieri – Lettera di là dal mare
  9. Irama – Ovunque sarai
  10. Fabrizio Moro – Sei tu
  11. Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
  12. Noemi – Ti amo non lo so dire
  13. Sangiovanni – Farfalle
  14. Michele Bravi – Inverno dei fiori
  15. Rkomi – Insuperabile
  16. Achille Lauro – Domenica
  17. Matteo Romano – san
  18. Highsnob e Hu – Abbi cura di te
  19. Giusy Ferreri – Miele
  20. Iva Zanicchi – Voglio amarti
  21. Aka7even – Perfetta così
  22. Le Vibrazioni – Tantissimo
  23. Yuman – Ora e qui
  24. TANANAI – Sesso occasionale
  25. Mena – Duecentomila ore

Gli ascolti del Festival di Sanremo

Di seguito gli ascolti registrati dalla seconda serata del Festival di Sanremo 2022. A seguire il secondo appuntamento con la kermesse canora condotta da Amadeus sono stati 11.320.000 spettatori con il 55,8% di share. Un risultato clamoroso.

La serata con più ascolti tra le edizioni degli ultimi 27 anni

La seconda serata del Festival di Sanremo, ha da sempre rappresentato una sfida ardua. Questo perché gli ascolti tendono a registrare un calo fisiologico rispetto alla prima serata. In questo caso, non solo Amadeus ha registrato un dato più alto rispetto all’esordio. Ha anche portato a casa numeri tali da aver fatto della seconda serata di Sanremo 2022, quella con lo share più alto degli ultimi 27 anni. Per poter trovare un dato superiore occorre tornare al 1995, quando Pippo Baudo, affiancato da Anna Falchi e Claudia Koll, registrò 18.389.000 spettatori e 65,42% di share.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock