Radio Venezia Musica

Sanremo 2022: boom di ascolti per la prima puntata. Ecco la classifica

Si è conclusa la prima serata di Sanremo 2022. Anche quest'anno non mancano le sorprese

Achille Lauro,  si è esibito per primo tra i cantanti nella puntata d’esordio del Festival di Sanremo 2022. Giuy Ferreri l’ultima. Ma ad aprire le danze è stato, alle 20.50 in punto, il padrone di casa Amadeus. Il conduttore inaugura la 72esima edizione della kermessa canora affiancato da Ornella Muti e dall’inseparabile amico Fiorello.

I partecipanti di Sanremo 2022

L’ingresso in scena di quest’ultimo è avvenuto alle 21.30 circa. Nel corso della serata, tra gli ospiti, ci sono stati anche i Maneskin, Matteo Berrettini e Raoul Bova. Ecco nel dettaglio la scaletta della prima serata del Festival 2022. Minuto per minuto.

Achille lauro, Aka 7even, Ana Mena, Dargen D’Amico, Ditonellapiaga con Donatella Rettore, Elisa, Emma, Fabrizio Moro, Gianni Morandi, Giovanni Truppi, Giusy Ferreri, Highsnob e Hu, Irama, Iva Zanicchi, La Rappresentante di Lista, Le Vibrazioni, Mahmood e Blanco, Massimo Ranieri, Matteo Romano, Michele Bravi, Noemi, Rkomi , Sangiovanni, Tananai, Yuman.

Questa la classifica della prima serata

Nella prima serata, martedì 1 febbraio, si sono esibiti solo 12 dei 25 cantanti in gara. Hanno votato solo i giornalisti. Questi erano suddivisi in tre categorie ovvero Stampa/Tv, web e infine radio. Ognuna di queste con un peso di 1/3 sul totale delle percentuali espresse.  I 150 membri della stampa accreditata per la votazione dovevano assegnare un voto da 1 a 10 a tutte le canzoni. Questa la classifica della serata:

1- Mahmood e Blanco – Brividi;
2- La Rappresentante di Lista – Ciao ciao;
3- Dargen D’Amico – Dove si balla;
4- Gianni Morandi – Apri tutte le porte;
5- Massimo Ranieri – Lettera al di là dal mare;
6- Noemi – Ti amo non lo so dire;
7- Michele Bravi – Inverno dei fiori;
8- Rkomi – Insuperabile;
9- Achille Lauro – Domenica;
10- Giusy Ferreri – Miele;
11- Yuman – Ora e qui;
12- Ana Mena – Duecentomila ore.

Questi sono stati gli ascolti della prima serata

Sanremo 2022, il boom di ascolti per la prima serata: 10.911 milioni di ascoltatori, 54,7% di share.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock